Lamborghini Revuelto: Ranieri Niccoli racconta il progetto dell’HPEV [VIDEO]

Il bolide viene fornito con un inedito sistema ibrido plug-in ad altissime prestazioni

Lamborghini Revuelto: Ranieri Niccoli racconta il progetto dell’HPEV [VIDEO]

Anche Lamborghini ha debuttato nel segmento delle supercar ibride plug-in con il lancio della nuova Lamborghini Revuelto. Questa vettura, la prima High Performance Electrified Vehicle (HPEV) del brand bolognese, abbina un nuovo motore V12 aspirato da 6.5 litri a un inedito sistema ibrido composto da tre propulsori elettrici.

Ranieri Niccoli – Chief Manufacturing Officer di Lamborghini – e parte del suo team ci portano dietro le quinte del progetto Revuelto nel secondo dei tre cortometraggi dedicati al nuovo bolide per scoprire come è fatto.

Per produrre la Revuelto abbiamo capito che dovevamo andare oltre. La Revuelto è una macchina ibrida, molto customizzabile e al tempo stesso artigianale. Per produrla abbiamo alzato l’asticella, creando quella che chiamiamo Manifattura Lamborghini Next Level: un sistema di produzione che tiene sempre al centro l’uomo ma che abbiamo adattato a un prodotto molto più complesso e a processi che prima non utilizzavamo. Con l’introduzione della Revuelto abbiamo raggiunto un’espansione della superficie dell’azienda di 172 mila mq, investendo 150 milioni di euro nel territorio, qui a Sant’Agata Bolognese”, ha dichiarato Niccoli.

Lamborghini Revuelto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)