Lamborghini, rilasciato minisito per ascoltare il V10 del futuro

Cabrera, sei tu?

Lamborghini - La Gallardo è andata in pensione e ora si pensa all'auto che andrà a sostituirla: abbiamo una piccola anticipazione di quello che sarà il rombo del V10 da 600 cv
Lamborghini, rilasciato minisito per ascoltare il V10 del futuro

Automobili Lamborghini ha rilasciato il primo teaser della sostituta della Gallardo, attesa da mesi e mesi dagli appassionati. Da tempo si parla del prossimo modello entry-level, ma tra voci di corridoio e rendering poco realistici, non sappiamo per il momento niente di ufficiale sul suo conto. Nemmeno il suo nome che, secondo molti, dovrebbe essere “Cabrera”.

Sebbene il prestigioso marchio di Sant’Agata Bolognese sia ancora misterioso su questo modello, ora Lamborghini ha rilasciato questo minisito che offre la possibilità di “scoprire il rombo della nuova creatura di Lamborghini.” Quando si clicca sul pulsante di accensione, il motore in questione sale di giri e ci dà quindi la possibilità di ascoltare per la prima volta come suonerà questa new-entry Lambo. Come detto precedentemente, l’ultima Gallardo è uscita dalla linea di assemblaggio di Sant’Agata proprio ieri e dovrebbe essere sostituita da un nuovo modello avrà un peso inferiore di 1.500 kg.

Ancora una volta, niente di ufficiale, ma le prime indiscrezioni hanno fatto intendere che la sorellina dell’Aventador avrà sempre un V10 5.2 litri aspirato in posizione centrale posteriore in grado di produrre quasi 600 cv. Ma l’innovazione forse più importante è il cambio: dimenticate l’obsoleto E-Gear sei rapporti semiautomatico, la Cabrera avrà un doppia frizione sette marce più fluido, veloce e tranquillo in modalità automatica, in linea con le sue concorrenti.

A proposito di concorrenza, la futura sostituta della Gallardo dovrà essere al massimo per poter stare al passo con le sue rivali di sempre che sono le Ferrari e Porsche che hanno presentato di recente le rispettive 458 Speciale e 911 Turbo S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)