Lamborghini riorganizza il management: nuove nomine nel Comitato Direttivo per supportare la strategia futura

Nuovi incarichi per Ortenzi, Rutigliano e Farmeschi

Lamborghini riorganizza il management: nuove nomine nel Comitato Direttivo per supportare la strategia futura

Lamborghini aggiorna la propria organizzazione manageriale con alcune nuove nomine all’interno del Comitato Direttivo, attraverso le quali la Casa del Toro punta ad affrontare in maniera più puntuale ed efficace la sfide del mercato e ad accompagnare l’azienda nella prossima fase della sua evoluzione strategica.

Le nuove nomine della Casa del Toro

Matteo Ortenzi, fino ad Product Line Director di Revuelto, assume il ruolo di General Secretary & Chief Strategy Officer. In Lamborghini dal 2004, Ortenzi in passato ha ricoperto i ruoli di Head of Controlling e Chief Project Management Officer, oltre ad assumere, dal 2018 al 2020, l’incarico di CEO della Regione Asia-Pacifico. Nel suo nuovo ruolo, Ortenzi sarà responsabile di sviluppo e attuazione della Strategia Corporate di Prodotto, oltre che del coordinamento dei trend legati all’innovazione.

Stefano Rutigliano, ad oggi Strategy Director, assume la responsabilità del nuovo progetto dedicato agli Alternative Fuels. Entrato in Lamborghini nel 2014, è stato nominato Direttore della Strategia nel 2020.

Alessandro Farmeschi assume invece il ruolo di Product Line Director di Revuelto, subentrando a Matteo Ortenzi. Entrato in Lamborghini nel 2006, dopo aver ricoperto la carica di CEO di Automobili Lamborghini America fino al 2021, è rientrato a Sant’Agata Bolognese per guidare la Direzione After Sales, con la responsabilità anche del Polo Storico, il dipartimento dedicato alla tutela e valorizzazione del patrimonio storico del marchio.

Nei loro nuovi incarichi, Ortenzi, Rutigliano e Farmeschi, riporteranno direttamente al CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)