Lamborghini presente al Salone Rétromobile 2022 di Parigi
Sono partite anche le celebrazioni dedicate al leggendario motore V12
Fino a domenica 20 marzo, il Polo Storico Lamborghini è presente a Rétromobile, il salone parigino dedicato alle vetture d’epoca.
Con la sua presenza, la casa automobilistica di Sant’Agata bolognese dà ufficialmente il via all’anno che rende omaggio alla storia del suo leggendario motore V12. Sullo stand sono esposte la ricostruzione della prima Lamborghini Countach, il prototipo LP500 del 1971 e la scocca di una Miura P400 SV in fase di restauro presso il Polo Storico dell’azienda.
Nel corso della serata di preview c’era anche Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Lamborghini, il quale ha detto: “Il motore V12 è il cuore delle icone straordinarie della storia di questo marchio, dalla Miura, alla Countach fino all’Aventador Ultimae, che chiude quest’anno il capitolo memorabile del nostro motore a combustione interna. La nostra presenza a Rétromobile, luogo di passione e cultura motoristica, è da interpretare come il nostro atto di omaggio a questa preziosa eredità e alla grande sapienza ingegneristica dei tecnici del passato e del presente”.
Seguici qui