Lamborghini Sesto Elemento, potrebbe effettivamente vedere la luce

La Lamborghini Sesto Elemento, presentata allo scorso Salone di Parigi, potrebbe effettivamente entrare in produzione, anche se solo come edizione limitata e con licenza solo per il circuito. Questo è quanto avrebbe suggerito Stephan Winkelmann, boss del Toro di Sant’Agata Bolognese, al quotidiano inglese Autocar.

La Sesto Elemento è una concept car che per ora abbiamo avuto solo modo di vedere alla rassegna parigina di settembre ed è largamente basata sulla Superleggera. Pesa infatti intorno ai 999 kg. «Stiamo testando la Sesto Elemento per ora – ha dichiarato Winkelmann – Se tutto andrà bene, potremo considerare un’edizione limitata. Non sarà, però, omologata per la strada, a causa di alcune complicazioni inerenti, per esempio, gli airbag. Sarà solamente per la pista. Non produrremo mai automobili destinate solamente al Museo.»

Il prezzo di questo vero e proprio gioiello dovrebbe superare, secondo le previsioni, il milione di euro chiesto per la Reventon, anche se il volume di produzione sarà quasi lo stesso, quindi intorno ai venti esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)