Lamborghini Sian FKP 37: Dybala completa la supercar con i Lego

Una settimana per realizzarla, poi la storia sui social

Lamborghini Sian FKP 37: Dybala completa la supercar con i Lego

La passione di Paulo Dybala per le auto è nota e l’attaccante argentino ha numerose supercar nel suo garage, con un particolare amore per Lamborghini. Proprio quest’ultima è teatro dell’ultimo ‘lavoro’ del romanista: sì, perché non si è trattato dell’acquisto di un nuovo modello, ma della costruzione della Sian FKP 37 in Lego.

Una settimana di lavoro

Tra allenamenti e partite, Dybala si è ritagliato il tempo per poter costruire la vettura con gli iconici mattoncini, per un totale di 3.696 pezzi, ricreando con grande attenzione e cura ogni minimo dettaglio rispettando l’autenticità del modello reale. Dettagli che comprendono anche la creazione del motore V12 di Lamborghini, così come di alcuni elementi della Sian, come spoiler posteriore, sospensioni anteriori e posteriore, e volante con l’emblema della Casa emiliana.

L’attaccante della formazione giallorossa ha impiegato una settimana per completare la realizzazione del modellino, in scala 1:8 della vettura originale, ed ha poi postato sui propri social, con una storia Instagram, la conclusione dell’opera.

Lamborghini Sian FKP 37 Lego

La supercar di Sant’Agata Bolognese

La Lamborghini Sian FKP 37 è stata presentata al Salone di Francoforte 2019 ed è la super sportiva ibrida della casa di Sant’Agata Bolognese. L’unità V12 aspirata è lo stesso propulsore da 6.5 litri montato sulla Aventador SVJ. Il benzina raggiunge una potenza di ben 785 CV, la più alta mai ottenuta da un motore Lamborghini.

A esso si affianca un motore elettrico a 48 Volt, direttamente in uscita dalla scatola del cambio, una novità assoluta per un veicolo mild-hybrid. Il powertrain della Lamborghini Siàn sviluppa complessivamente 819 CV e 720 Nm di coppia massima. Per uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi ed una velocità massima di 350 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)