Lamborghini Squadra Corse presenta la Huracán Super Trofeo EVO2 per il Campionato del Toro

Il prezzo per il mercato europeo è di 250.000 euro tasse escluse.

Lamborghini Squadra Corse presenta la Huracán Super Trofeo EVO2, nuova versione della vettura da corsa che sarà unica protagonista delle tre serie continentali del campionato Lamborghini a partire dal 2022, trofeo monomarca, giunto nel 2021 alla 13esima stagione.

Dal 2009 ad oggi 950 piloti hanno corso nel Super Trofeo, disputando oltre 310 ore di gara sui più prestigiosi tracciati al mondo. Maurizio Reggiani, Chief Technical Officer Automobili Lamborghini, ha dichiarato: “Il Super Trofeo è il miglior banco di prova per testare soluzioni tecniche e aerodinamiche sia per le vetture stradali sia per le GT e con la Huracán Super Trofeo EVO2 abbiamo decisamente fatto un ulteriore passo in avanti. Ad aprile 2021 abbiamo celebrato il traguardo della 400esima Huracán da corsa: il nostro obiettivo con la Super Trofeo EVO2 è di raggiungere in pochi anni quota 500”.  

Tra le caratteristiche più importanti della vettura:

-Nuovi gruppi ottici full LED ad alta intensità dal design esagonale

-Inedite le prese d’aria “air curtain”, che ottimizzano i flussi d’aria, mantenendoli aderenti alle fiancate, e la resistenza aerodinamica.

-Ampia ala in carbonio al posteriore

-Numerosi nuovi componenti della carrozzeria con materiali plastici alla fibra di carbonio

-Freni con i dischi anteriori in acciaio da 390 mm

-Motore V10 aspirato 5.2 litri che eroga una potenza massima di 620 cv, da gestire con cambio sequenziale a 6 marce X-Trac e abbinato alla trazione posteriore.

Giorgio Sanna, Lamborghini Head of Motorsport: “Il Super Trofeo è la base del nostro concetto di customer racing, capace di coinvolgere e appassionare sia giovani talenti sia Gentlemen Drivers. La Huracán Super Trofeo EVO2 è dedicata a entrambe le categorie di piloti e l’abbiamo progettata con il preciso obiettivo di offrire un’esperienza di guida ancora più coinvolgente, ponendo la massima attenzione ai costi di gestione”.  

La Huracán Super Trofeo EVO2 debutta in pubblico il 28 maggio a Le Castellet, in occasione del secondo round stagionale del Lamborghini Super Trofeo Europe. Il prezzo per il mercato europeo è di 250.000 euro tasse escluse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)