Milano Monza Motor Show 2021: saranno presenti oltre 60 brand

Quattro giorni di eventi, sarà visibile anche in streaming

Milano Monza Motor Show 2021: saranno presenti oltre 60 brand

La situazione sta migliorando, le restrizioni diminuiscono e si guarda (finalmente) con un po’ di ottimismo al futuro. Il Milano Monza Motor Show 2021 si farà, come annunciato qualche settimana fa, e riporterà un po’ di normalità anche nel mondo dell’auto. Non ancora completa, ma un primo importantissimo passo, con la manifestazione aperta al pubblico e con oltre 60 brand presenti nel capoluogo lombardo ed all’Autodromo di Monza, dal 10 al 13 giugno.

L’esposizione per le vie del centro di Milano

Il MiMo 2021 durerà dunque quattro giorni con l’esposizione statica dei modelli delle Case auto e moto per le strade del centro di Milano, dove saranno protagoniste elettriche, ibride, city car, SUV, prototipi dei carrozzieri, auto del motorsport, in una passeggiata di quasi tre chilometri da corso Vittorio Emanuele a piazza Duomo, passando per via Dante, via dei Mercanti, piazza Cordusio e infine piazza del Castello Sforzesco.

In questa camminata si potranno ammirare le auto (e non solo) di oltre 60 brand: Alfa Romeo, Aprilia, Aston Martin, AUDI, Automobili Lamborghini, Bentley, BMW, BMW Motorrad, Bugatti, Cadillac, Citroën, Corvette, Cupra, Dallara, DR, DS, Ducati, Enel X, EVO, Ferrari, Fiat, Ford, Garage Italia, Harley Davidson, Helbiz, Hyundai, Honda, Jaguar, Jeep, Kawasaki, KIA, Lancia, Land Rover, Lexus, MAK Wheels, Maserati, Mazda, McLaren, MG, Militem, MINI, Mitsubishi, Mole Automobiles, Moto Guzzi, MV Agusta, Opel, Pagani, Pambuffetti, Peugeot, Pirelli, Porsche, Renault, SEAT, SEAT MÓ, Škoda, Suzuki, Tazzari EV, Toyota, Volkswagen, Zero Motorcycles. Più altri brand che verranno annunciati nei prossimi giorni.

Un evento ed una passeggiata rispettando il distanziamento, ancora necessario in questo periodo, grazie alla tecnologia dei QR code posti su ogni pedana. Permetterà agli interessati di accedere alla pagina riservata a ogni modello, con schede tecniche, immagini, video e link al sito ufficiale, al configuratore e alle pagine dedicate per richiedere una prova su strada.

Focus Auto elettriche in piazza Castello

In piazza Castello sarà allestito il Focus Auto elettriche, un approfondimento riservato al pubblico di quella che è la nuova mobilità messa a disposizione attualmente dalle Case automobilistiche, con l’esposizione di vetture elettriche e ibride. Gli stessi modelli saranno a disposizione dei test drive per i visitatori che, in questa edizione, potranno anche prenotarli a Milano durante la manifestazione, o richiedere una prova nella propria città, attraverso il sito della manifestazione www.milanomonza.com.

Dinamismo in pista a Monza

Non solo le installazioni nel centro di Milano, ma anche una parte importante dinamica in pista, all’Autodromo di Monza. Si partirà la mattina di venerdì 11 giugno con la Journalist Parade, la sfilata dei giornalisti, a bordo delle novità delle case automobilistiche. Alle 19 di venerdì 11 giugno, supercar e hypercar riempiranno box e paddock per la Supercar Night Parade, mentre domenica 13 giugno ci saranno sfilate e attività in pista per collezionisti e club, protagonisti di un festival di auto classiche organizzato da ACI Storico.

Tutto in streaming sul sito

Il sito internet dell’evento sarà un valore aggiunto di MiMo 2021, portando i modelli esposti e le iniziative della manifestazioni nelle case delle persone. Oltre alle pagine dedicate a tutti i modelli presenti all’evento, dal sito internet sarà possibile seguire in streaming tutto quanto accadrà a Milano e a Monza dal 10 al 13 giugno 2021, compresi gli approfondimenti su ciascun modello esposto, le interviste a presidenti e rappresentanti delle Case automobilistiche, e la Premiere Parade di giovedì 10 giugno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati