Lamborghini Temerario Super Trofeo: svelata la nuova auto da corsa del Toro [FOTO]
L'erede della Huracar Super Trofeo sarà la protagonista del monomarca Lamborghini a partire dal 2027
La Lamborghini Temerario Super Trofeo, versione da corsa della nuova supercar della Casa del Toro, ha ufficialmente svelato il suo aspetto sulla pista di Misano in occasione del weekend delle Lamborghini World Finals. La Temerario, raccogliendo l’eredità della Huracan che dal 2015 è punto di riferimento delle competizioni clienti del Toro, diventa così il sesto modello impiegato nel Super Trofeo, il monomarca organizzato dalla Casa di Sant’Agata Bolognese. Il debutto in gara è previsto nel 2027 con la Temerario Super Trofeo che sarà protagonista nei campionati monomarca in Asia, Europa e Nord America,
Su base stradale ma con uno stretto legame con la Temerario GT3
Presentando la nuova auto da corsa, Rouven Mohr, Chief Technical Officer di Lamborghini, afferma: “La Temerario Super Trofeo rappresenta la massima espressione della nostra filosofia fun-to-drive. Abbiamo creato una vettura che è la pura evoluzione da corsa della Temerario stradale. Grazie al legame diretto con la Temerario GT3, con la quale condivide numerose componenti, tra cui motore e cambio, rappresenta il punto d’ingresso ideale per chi desidera avvicinarsi al mondo delle competizioni GT”.
Derivata dalla versione stradale, la Temerario Super Trofeo dispone di trazione posteriore abbinata al motore V8 biturbo da 650 CV, privo di componenti ibride, e associato al cambio sequenziale a 6 rapporti, lo stesso Hoer utilizzato sulla Temerario GT3, con la quale condivide numerosi componenti. Proponendosi come ottimale banco di prova per chi vuole approdare nelle competizioni GT3, la nuova vettura da corsa del Toro è dotata di telaio ALU/CFK con roll cage FIA integrato, ed impianto frenante in acciaio dotato di ABS e controllo di trazione regolabile su 12 livelli.
Rivestimenti in Dinamica Infinity
Altra novità inedita la troviamo nei rivestimenti per gli interni della Temerario Super Trofeo, con l’introduzione di Dinamica Infinity, il primo suede non tessuto mono-componente 100% PES dedicato al settore automotive, che sarà impiegato nei rivestimenti della plancia della nuova Lamborghini da corsa.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)

![Lamborghini Esperienza Giro Toscana 2025: supercar, panorami e sapori d’Italia in un tour esclusivo [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Lamborghini-Esperienza-Giro-Toscana-2025-1-e1760099734198.jpg)
