Lamborghini testa su strada quattro vetture dopo il restauro [VIDEO SPIA]

Le quattro storiche supercar sono state restaurate dal Polo Storico

Lamborghini testa su strada quattro vetture dopo il restauro [VIDEO SPIA]

Un nuovo video spia pubblicato su YouTube da Varryx vede protagoniste quattro diverse Lamborghini old school testate su strada dopo essere state restaurate dal Lamborghini Polo Storico. In ordine abbiamo una 350 GT, una Jarama S, una Countach LP400 e una Murcielago SV.

La prima è stata prodotta dallo storico marchio di Sant’Agata Bolognese tra il 1964 e il 1966. Fu la prima Lamborghini di serie ad essere costruita. Sotto il cofano si nasconde un motore V12 da 3.5 litri mentre la carrozzeria è stata disegnata da Touring e prevede una configurazione coupé a due porte. In seguito al debutto ufficiale avvenuto durante il Salone di Ginevra del 1964, la 350 GT iniziò ad essere prodotta a maggio.

Lamborghini quattro supercar old school

Passando alla Lamborghini Jarama S, è stata disegnata da Marcello Gandini e prodotta e commercializzata tra il 1970 e il 1976. Ferruccio Lamborghini voleva che il nome di questo modello richiamasse i tori da combattimento allevati a Jarama (Spagna).

L’altra vettura è una Lamborghini Countach dotata di motore posteriore/centrale e trazione posteriore. È stata prodotta dalla casa automobilistica bolognese dal 1974 al 1990. Il design è stato sviluppato da Bertone ed è principalmente conosciuta per la sua forma a cuneo.

Infine, il video di Varryx mostra una Lamborghini Murcielago, prodotta tra il 2001 e il 2010. Parliamo di un veicolo molto importante per l’azienda in quanto ha portato al debutto un nuovo design dopo 11 anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)