Lamborghini: l’ultima supercar con motore 100% endotermico debutterà quest’anno
Nel 2025 arriverà invece la prima full electric
Lamborghini ha in programma di mandare in pensione i motori a combustione interna entro la seconda metà del decennio. Secondo un nuovo report di Automotive News Europe, Stephan Winkelmann – CEO della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese – avrebbe affermato che il 2022 sarà l’ultimo anno in cui il marchio italiano proporrà solo propulsori endotermici.
Come riportato in un recente articolo, Lamborghini lancerà quest’anno quattro nuovi modelli elettrificati. Purtroppo, il brand bolognese non ha specificato quali saranno questi nuovi veicoli, ma uno dei quattro potrebbe essere il successore dell’Aventador.
1,5 miliardi di euro investiti nella tecnologia ibrida plug-in
Sappiamo che Lamborghini ha investito 1,5 miliardi di euro per il passaggio alla tecnologia ibrida plug-in, che culminerà con il lancio dei primi modelli già nel 2023. Nel 2025, invece, debutterà la prima Lamborghini 100% elettrica.
Per il momento abbiamo pochissime informazioni riguardo al futuro dell’azienda, ma il forte sostegno del Gruppo Volkswagen permetterà sicuramente di affrontarlo al meglio.
Seguici qui