Volkswagen ID.Life: la versione di produzione debutterà nel 2025

Dovrebbe costare tra i 20.000 e i 25.000 euro

Volkswagen ID.Life: la versione di produzione debutterà nel 2025

In occasione della prima edizione del Salone di Monaco, Volkswagen ha presentato il concept Volkswagen ID.Life. Nelle scorse ore, la casa automobilistica tedesca ha confermato che la versione di produzione sarà lanciata nel 2025 e venduta a un prezzo compreso tra 20.000 e 25.000 euro.

Purtroppo, al momento non sappiamo se il modello destinato al mercato riprenderà il look della concept car, che si discosta parecchio dagli altri modelli della gamma ID proposti fino ad ora. Ad ogni modo, l’ID.Life si propone come un crossover compatto dotato di un motore elettrico disposto anteriormente e una lunghezza di poco superiore ai 4 metri.

Volkswagen ID.Life concept

È stata realizzata usando diversi materiali naturali e riciclati

Per realizzare questo concept, la casa tedesca ha utilizzato materiali naturali e riciclati per rappresentare al meglio la mobilità sostenibile che si aggiunge alla guida a zero emissioni.

Sia il tetto che il cofano anteriore sono stati realizzati partendo da bottiglie di plastica riciclate. La carrozzeria è stata verniciata usando un colorante naturale ottenuto con trucioli di legno. Sono green anche gli pneumatici della Volkswagen ID.Life, costituiti da olio biologico, gomma naturale e lolla di riso.

Volkswagen ID.Life concept

Circa 400 km di autonomia con una singola ricarica

Basato su una versione modificata della piattaforma MEB, il concept dispone di una batteria da 57 kWh che garantisce fino a circa 400 km di autonomia nel ciclo WLTP e di un motore elettrico da 234 CV (172 kW) posizionato anteriormente.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sulla versione di produzione della concept car tedesca.

Volkswagen ID.Life concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)