Lamborghini: un film sulla vita del grande Ferruccio

Antonio Banderas impersonerà il fondatore della Casa del Toro

L'inedito film non si propone di raccontare soltanto la vita dell'eclettico imprenditore che ha dato vita alla Lamborghini, ma vuole anche offrire uno spaccato della vita personale dell'uomo al di là dell'aspetto pubblico legato alla sua professione.
Lamborghini: un film sulla vita del grande Ferruccio

Lamborghini – Il mondo del cinema renderà presto omaggio ad uno dei personaggi storici del mondo automotive più amati dai cultori delle automobili sportive: difatti AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha opzionato i diritti di Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale, la biografia scritta da Tonino Lamborghini, figlio del creatore della Casa del Toro, e sta producendo il film sulla vita straordinaria del celebre fondatore della Casa costruttrice di Sant’Agata Bolognese.

Tonino Lamborghini, figlio di Ferruccio, imprenditore di accessori nel settore del lusso, ha dichiarato “Il mio libro ‘Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale’ è l’unico testo perfettamente fedele alla vera vita di mio padre, nonostante numerose leggende e aneddoti scritti o raccontati da altre persone alla ricerca di un momento di celebrità. Spero davvero che questo film riuscirà a tradurre in immagini e parole la grande umanità di Ferruccio e trasmettere agli spettatori in tutto il mondo la personalità eccezionale di mio padre: un uomo pieno di energia, carisma e passione“.

Il film sulla vita di Ferruccio Lamborghini sarà caratterizzato dalla presenza di artisti di sicuro spessore: la pellicola, difatti, vedrà Antonio Banderas nel ruolo di Ferruccio Lamborghini, Alec Baldwin nel ruolo del suo rivale di sempre Enzo Ferrari, il candidato all’Oscar Michael Radford alla direzione del film e lo scrittore/regista/produttore/vincitore di un Premio Oscar Bobby Moresco alla sceneggiatura del film.

Andrea Iervolino, a tal riguardo, ha dichiarato: “La vita e la storia di Ferruccio Lamborghini sono potenti in tanti modiLa sceneggiatura che Bobby ha scritto è un vero capolavoro che riflette questa storia e ora Antonio, Alec e Michael la porteranno in vita in un modo originale, sexy e universalmente commerciale.” Monika Bacardi ha aggiunto: “Non possiamo pensare a nessun attore altro attore per interpretare i ruoli di Ferruccio Lamborghini e Enzo Ferrari se non Antonio Banderas e Alec Baldwin. Quella di Lamborghini non è solo una storia di automobili, aziende e carriere imprenditoriali fuori dal comune. C’è una vita privata particolarmente affascinante, ma meno nota di Lamborghini, e una bellissima storia d’amore.

Il film in esame, infatti, vuole raccontare la straordinaria storia di un uomo in qualità di imprenditore eclettico, che ha contribuito a far tornare in piedi l’Italia dopo gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, progettando dapprima trattori all’avanguardia, sistemi di riscaldamento e condizionamento all’oleodinamica e successivamente auto sportive che sono state ben presto amate in tutto il mondo per il loro design audace, le loro caratteristiche tecniche d’avanguardia e le loro prestazioni elevate.

Ma il film non si propone di raccontare solo l’imprenditore Ferruccio Lamborghini, vuole anche descrivere una storia d’amore appassionata legata alla persona: il creatore della leggenda Lamborghini è stato infatti anche un amante di automobili di lusso, tanto da averne una per ogni giorno della settimana, ed un uomo che non ha mai nascosto il suo amore per le donne e per uno stile di vita fuori dal comune.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)