Lamborghini Urus EVO 2022: il restyling al Nurburgring [FOTO SPIA]
Il debutto è atteso nella parte finale di quest'anno
La Lamborghini Urus prosegue il suo percorso verso il restyling di metà carriera ed il nostro fotografo ha pizzicato nuovamente il prototipo della versione rinnovata (EVO), impegnato nei test in pista al Nurburgring. Alcuni aggiornamenti estetici ed il probabile debutto di una versione ibrida plug-in per il rinnovato SUV del Toro, atteso al debutto nella parte finale del 2021, con successivo arrivo sul mercato.
Le caratteristiche e le novità
Già lo scorso anno, la Urus portò alcune novità su questo modello, con un nuovo sistema di assistenza al parcheggio, una scelta più ampia nei colori ed il set audio Sensonum, con 17 altoparlanti. Ora, però, arriva il tempo di un vero e proprio restyling per il SUV, visto che sono ormai passati più di tre anni dal lancio sul mercato.
Queste prime immagini, ovviamente con il prototipo ampiamente coperto, ci mostrano qualche modifica soprattutto all’anteriore, con nuove prese d’aria, un nuovo paraurti e gruppi ottici rivisitati. Anche al posteriore, tuttavia, non dovrebbe mancare qualche novità, in particolare sulla firma luminosa e (forse) anche per gli scarichi.
I motori
La novità principale, però, potrebbe arrivare sotto il cofano, con il debutto dell’unità ibrida plug-in, mentre il motore termico non è atteso a grandi cambiamenti. Attualmente, la Lamborghini Urus (qui la nostra prova su strada) è spinta dal 4.0 V8 biturbo da 650 CV e 850 Nm di coppia, potrebbe esserci un lieve aumento della potenza e delle prestazioni. Senza cambiare, però, l’unità. Ma attendiamo notizie più complete nel corso dei prossimi mesi, anche con nuove ‘spia’ meno camuffate.
Seguici qui