Lamborghini Urus: il presunto prototipo immortalato di recente risulta finto [FOTO SPIA]
Pare si tratti di una trovata di marketing
La notizia riportata di recente, a proposito di un prototipo di Lamborghini Urus sorpreso in Germania, in realtà pare collegata a un’operazione di marketing associata a un concessionario Lamborghini di Norimberga.
Sotto la livrea camouflage, arricchita sulle portiere da un’imperiosa scritta in cui è indicato il nome Urus a caratteri cubitali, e il citato rivenditore del marchio emiliano nella città tedesca, si cela secondo quanto ci è stato segnalato un esemplare di Audi Q7. Modello che nell’occasione è stato interamente rivestito dalla zona frontale sino al portellone del bagagliaio, simulando proprio l’aspetto di un prototipo, completo persino della scritta Lamborghini nella zona retrostante oltre a coperture dedicate all’altezza dei gruppi ottici, utili a offrire una visione ancora più impattante e caratterizzante, pur non essendo un esemplare di prova dell’atteso SUV del Toro.
Un lavoro curato e ben studiato, tanto da trarre inizialmente in inganno e rimbalzare per varie testate internazionali come muletto dell’anticipato Sport Utility Vehicle della casa emiliana, prima di scoprire la verità sulla vettura.
A proposito dell’Urus, gli ultimi rumors avevano segnalato che potrebbe essere spinto da un potente V8 bi-turbo. Si suppone che esso possa beneficiare di accorgimenti che consentano di limitare consumi ed emissioni e sarebbe caratterizzato da due turbine twin-scroll. La potenza potrebbe aggirarsi sui 550 cavalli, mentre il picco massimo di coppia ammonterebbe a 770 Nm tra i 1.960 e i 4.500 giri/minuto. Valori che garantirebbero prestazioni esaltanti.
Il veicolo sarebbe sviluppato sulla stessa piattaforma impiegata per gli attuali Audi Q7 e Bentley Bentayga, oltre che per la prossima generazione di Porsche Cayenne.
Seguici qui
Lo capirebbe anche un ceco che in realtà è un q7.