Lamborghini Urus, nuove informazioni sulla versione di serie

Potrebbe essere ibrida

Emergono nuovi dettagli sull'ipotetico SUV del Toro: motorizzazione ibrida e piattaforma condivisa con la Audi Q7 potrebbero essere i suoi punti di forza
Lamborghini Urus, nuove informazioni sulla versione di serie

Sebbene la notizia di una Lamborghini Urus di produzione non sia stata ancora confermata in via ufficiale (nell’attesa di una decisione da parte di Volkswagen), alcuni rumors cominciano a speculare sul futuro del crossover lussuoso della Casa di Sant’Agata Bolognese.

L’italiana potrebbe infatti adottare una motorizzazione ibrida, oltre al principale propulsore a benzina. Niente di ufficiale quindi ma Stephan Winkelmann, l’amministratore delegato di Automobili Lamborghini, ha sottolineato che un modello come la Urus sarebbe di fondamentale importanza per il marchio ma anche per aumentare considerevolmente le vendite della ditta italiana.

Quindi il progetto non sembra destinato a rimanere un semplice prototipo o altro esercizio di stile. In Lambo hanno seriamente intenzione di concretizzare questa vettura, sebbene l’ultima parola spetta sempre e comunque al colosso tedesco.

La Lamborghini Urus potrebbe inoltre condividere il suo telaio con quello del Q7 di prossima generazione che è già stato confermato dall’amministratore delegato Audi, Rupert Stadler, anche in variante plug-in ibrida. Secondo le ultime fonti, il propulsore utilizzato per muovere la Urus sarà un V8 biturbo in grado di erogare ben 670 cv.

Stephan Winkelmann avrebbe poi comunicato che, sempre se il progetto dovresse vedere la luce, altre motorizzazioni potrebbero essere offerte oltre all’ibrido e al V8 senza però dilungarsi più di tanto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)