Lamborghini Urus Performante: ancora più veloce e brutale
Con i suoi 666 CV il SUV garantisce prestazioni di altissimo livello
Lamborghini Urus Performante è la grande novità della casa automobilistica del Toro in questo 2022. La vettura è stata svelata nelle scorse settimane e ha sorpreso tutti per le sue caratteristiche. Infatti si tratta di un modello che rispetto alla versione normale è ancora più brutale e aggressiva.
Prestazioni elevatissime per la nuova Lamborghini Urus Performante
Questa nuova Lamborghini Urus Performante ha lo stesso V8 biturbo da 4,0 litri della “normale” Urus, solo che produce 666 CV e 850 Nm di prestazioni. Poiché l’Urus aveva già 650 CV, sono solo 16 CV in più. Inoltre, l’Urus Performante pesa 47 chili in meno. Di conseguenza, l’Urus Performante scatta a 100 km/h in 3,3 secondi. L’Urus normale impiega 0,3 secondi in più. La velocità massima è di 306 km/h.
Lamborghini Urus Performante ha anche un nuovo spoiler posteriore, che secondo Lamborghini fornisce il 30% in più di carico aerodinamico. L’Urus Performante è anche più lungo di 2,5 cm grazie a questo spoiler. Ha anche una carreggiata leggermente più ampia, perché le sue ruote sono a 1,6 cm di distanza. È anche 2 centimetri più vicino al suolo.
Inoltre, Lamborghini ha anche aggiunto una nuova modalità Rally. E c’è un nuovo differenziale centrale che indirizza più coppia all’asse posteriore, che a sua volta può essere distribuito separatamente per ruota posteriore. Per il resto ha solo opzioni che anche il normale Urus ha di serie. Pensa ai freni carboceramici e alle ruote posteriori sterzanti.
Seguici qui