Lamborghini Urus Performante: ancora più veloce e brutale

Con i suoi 666 CV il SUV garantisce prestazioni di altissimo livello

Lamborghini Urus Performante: ancora più veloce e brutale

Lamborghini Urus Performante è la grande novità della casa automobilistica del Toro in questo 2022. La vettura è stata svelata nelle scorse settimane e ha sorpreso tutti per le sue caratteristiche. Infatti si tratta di un modello che rispetto alla versione normale è ancora più brutale e aggressiva.

Prestazioni elevatissime per la nuova Lamborghini Urus Performante

Questa nuova Lamborghini Urus Performante ha lo stesso V8 biturbo da 4,0 litri della “normale” Urus, solo che produce 666 CV e 850 Nm di prestazioni. Poiché l’Urus aveva già 650 CV, sono solo 16 CV in più. Inoltre, l’Urus Performante pesa 47 chili in meno. Di conseguenza, l’Urus Performante scatta a 100 km/h in 3,3 secondi. L’Urus normale impiega 0,3 secondi in più. La velocità massima è di 306 km/h.

Lamborghini Urus Performante ha anche un nuovo spoiler posteriore, che secondo Lamborghini fornisce il 30% in più di carico aerodinamico. L’Urus Performante è anche più lungo di 2,5 cm grazie a questo spoiler. Ha anche una carreggiata leggermente più ampia, perché le sue ruote sono a 1,6 cm di distanza. È anche 2 centimetri più vicino al suolo.

Lamborghini Urus Performante 1

Inoltre, Lamborghini ha anche aggiunto una nuova modalità Rally. E c’è un nuovo differenziale centrale che indirizza più coppia all’asse posteriore, che a sua volta può essere distribuito separatamente per ruota posteriore. Per il resto ha solo opzioni che anche il normale Urus ha di serie. Pensa ai freni carboceramici e alle ruote posteriori sterzanti.

Lamborghini Performante

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)