Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Special Edition: debutta la nuova versione speciale [FOTO]

Saranno costruiti appena 40 esemplari per i possessori della Essenza SCV12

Lamborghini ha presentato poco fa il nuovo Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Special Edition, che omaggia l’Essenza SCV12 ed è riservato esclusivamente ai clienti/piloti dell’hypercar da pista. Saranno prodotti soltanto 40 esemplari attraverso il programma di personalizzazione Ad Personam così da permettere a ciascun cliente di configurare in maniera unica il proprio SUV.

L’Urus Performante Essenza SCV12 Special Edition presenta diversi elementi in fibra di carbonio a vista con finitura lucida od opaca, che riprendono il trattamento della scocca scelta dal cliente. Oltre a cofano motore e tetto, anche le calotte degli specchietti retrovisori esterni, i copribrancardi e la cornice sono in carbonio e inoltre possiamo vedere il logo Lamborghini incorniciato tra i gruppi ottici posteriori.

Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Special Edition

Ogni colore è stato concepito nel Pointshop del brand

I designer del Centro Stile Lamborghini hanno creato una livrea Ad Personam dedicata che prevede abbinamenti cromatici in base alle richieste del cliente. Il colore di ciascun Urus Performante Special Edition è stato realizzato nel Paintshop interno della casa automobilistica bolognese.

La parte inferiore è nera ed è impreziosita da una linea di colore a contrasto, ripresa anche sull’arco del tetto. Sia il colore della carrozzeria che la livrea sono stati definiti esclusivamente con i clienti, incluso il distintivo numero verniciato sulle portiere.

Ogni Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Special Edition vanta cerchi High Gloss Black da 23” e pinze freno nere, anche se ogni cliente ha potuto opzionare liberamente tipo e colori di cerchi e pinze tra quelli disponibili.

Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Special Edition

Sotto il cofano c’è ancora un V8 biturbo da 666 CV

L’abitacolo presenta degli esclusivi sedili in Alcantara Nero Cosmus con dettagli in pelle, decori in carbonio lucido od opaco a scelta, elementi in alluminio rifiniti in nero anodizzato e il Dark Package.

Tra i dettagli in fibra di carbonio spiccano il decoro sul lato passeggero della plancia e le soglie sottoporta con logo e silhouette Essenza SCV12. Per rendere ancora più unica questa speciale versione sono state inserite due targhette celebrative in carbonio nell’abitacolo, tra cui una con il logo Lamborghini 60° Anniversario col numero della vettura o col nome del cliente.

È rimasto invariato il motore V8 biturbo da 4 litri nel Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Special Edition, che eroga ancora 666 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima. Accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 306 km/h.

Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Special Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)