Lamborghini Urus Performante: prima uscita su strada senza veli dopo il debutto [VIDEO SPIA]
Ancora test su strada per il nuovo super SUV del Toro
Svelato il mese scorso a Pebble Beach, il nuovo Lamborghini Urus Performante è attualmente uno dei SUV più prestazionali presenti nell’ampia gamma del Gruppo Volkswagen.
Un prototipo è stato recentemente filmato mentre veniva testato proprio fuori lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese. Il video spia è stato catturato e pubblicato su YouTube dal solito Varryx. L’Urus Performante detiene il record di velocità nella categoria dei SUV di serie alla Pikes Peak International Hill Climb, avendo tagliato il traguardo in 10 minuti e 32 secondi e battendo il Bentley Bentayga.
Il V8 biturbo adesso eroga 666 CV
Sotto il cofano è presente un motore V8 biturbo da 4 litri sviluppato da Porsche che è stato perfezionato con prese d’aria più grandi, un migliore sistema di raffreddamento, un impianto di scarico in titanio targato Akrapovic e una rimappatura. Adesso, l’otto cilindri è capace di produrre 666 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima. L’Urus precedente proponeva 650 CV.
Non è finita qui poiché i tecnici di Lamborghini hanno ottimizzato i sistemi antirollio e di smorzamento. Dal punto di vista estetico, il Lamborghini Urus Performante dispone di un cofano motore prominente, dei paraurti ridisegnati, dei cerchi da 22/23” con bulloni in titanio e pneumatici forniti da Pirelli, delle molle in acciaio che abbassano l’assetto di 20 mm, uno spoiler posteriore con alette in fibra di carbonio e una carreggiata più larga di 16 mm.
Seguici qui