Nissan Micra: la nuova generazione sarà solo 100% elettrica

Il debutto ufficiale è previsto nel corso del 2024

Nissan Micra: la nuova generazione sarà solo 100% elettrica

L’attuale Nissan Micra presente sul mercato sarà l’ultima a proporre una gamma di motori a combustione interna. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova generazione dell’iconica vettura giapponese sarà proposta esclusivamente con un propulsore a zero emissioni.

L’arrivo in Europa è previsto tra circa due anni (quindi nel corso del 2024) e avrà cinque porte e un corpo lungo circa 4 metri. In aggiunta, Nissan Micra potrebbe non essere più il suo nome.

Condividerà la piattaforma CMF-BEV con la nuova Renault R5

Alla base ci sarà la nuova piattaforma CMF-BEV dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e sarà praticamente la stessa della nuova Renault R5. Tuttavia, i due modelli si differenzieranno ovviamente a livello estetico e nell’abitacolo.

Per il momento non abbiamo ancora informazioni dettagliate sulla nuova generazione della Micra, ma, considerando il suo segmento, possiamo aspettarci un’autonomia di circa 400 km con una singola ricarica e una configurazione single motor con un powertrain elettrico montato anteriormente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)