Lamborghini Veneno, prime immagini della concept car per Ginevra 2013?

Tre esemplari da 4,6 milioni di dollari

Sul Web sono apparse le prime immagini di una teorica Lamborghini Veneno. Sarà forse lei la speciale supercar creata per celebrare i cinquant'anni dalla fondazione della casa di Sant'Agata Bolognese?

Tra le varie anteprime che ci aspettano domani al Salone di Ginevra, una particolarmente attesa sarà senza dubbio la concept speciale che Lamborghini lancerà per festeggiare il cinquantenario della sua fondazione. La conferma di questa vettura è arrivata in via ufficiale già diverso tempo fa, con la promessa da parte dello stesso Stephan Winkelmann che sarà un’auto in grado di shockare e di sorprendere chiunque la possa ammirare dal vero. Ora sul web sono apparse alcune speciali immagini di anteprima, che ritraggono questa teorica Lamborghini Veneno. Sarà veramente questo il prototipo che ammireremo domani in Svizzera?

Se così fosse, si tratterà di una vettura che definire “eccezionale” sarebbe sminuirla. Una supercar come poche altre e, soprattutto, come solamente a Sant’Agata Bolognese sono in grado di farle. L’immagine che vi mostriamo è stata tratta da una rivista che, è bene dirlo, al momento anche i siti stranieri non sono riusciti ad identificare. Ciononostante, sono girate anche alcune caratteristiche “ufficiose” della vettura, che sarebbero degne del marchio del Toro. Sotto al cofano, infatti, troverebbe posto un motore V12 da 6,5 litri, ereditato direttamente dalla Aventador, in grado di sviluppare una potenza massima di 740 CV. Il controllo sarebbe garantito da una trasmissione con cambio single-clutch a sette velocità. La velocità di punta sarebbe di oltre 350 km/h.

Il bodykit, dal canto suo, sarebbe una vera e propria opera d’arte, realizzato principalmente in fibra di carbonio. Non mancherebbero cerchi in lega speciali, un alettone posteriore, prese d’aria avanzatissime e soluzioni stilistiche ancora più estreme di quelle viste sull’Aventador. Il nome Veneno avrebbe una duplice valenza: sarebbe “veleno” in spagnolo, ma sembra molto più probabile che questo sia stato scelto in quanto fosse il nome di un famosissimo toro protagonista delle corride.

Naturalmente, se tutte queste indiscrezioni si rivelassero vere, avremmo a che fare con una vettura unica nel suo genere. O quasi, in quanto ne sarebbero previsti solamente tre esemplari ad un prezzo di 4,6 milioni di dollari, pari a circa 3,5 milioni di euro al cambio attuale. Ovviamente, vi ricordiamo che queste sono solamente indiscrezioni e anche le foto sono solamente anteprime in attesa di conferma e, come tali, potrebbero ancora rivelarsi false (sembra improbabile). Domani, però, al Salone di Ginevra avremo le nostre risposte definitive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)