Lancia 037, la protagonista del rally anni ’80 rivista in chiave moderna [RENDERING]

Nuova creatura al sapore di Audi R8

Lancia 037 - Grande protagonista delle corse rally degli anni '80, la Lancia 037 ritorna secondo i canoni estetici di oggi in un interessante rendering che ripropone la mitica vettura combinata con i tratti della Audi R8, dalla quale erediterebbe anche il potente motore V10 FSI 5.2 litri da 610 CV.

La Lancia 037, uno dei modelli più iconici tra le vetture da rally degli anni ’80, rivive ai tempi nostri con una riproduzione digitale che ci fa vedere quali connotati estetici potrebbe assumere una 037 di oggi. Una vettura di grande impatto emotivo e passionale quella riprodotta digitalmente in questo render.

Ribattezzata dal suo autore Lancia 037R8 questa vettura prende forma mescolando la sua identità da mito anni ’80 del motorsport alla modernità del design della top di gamma del marchio dei Quattro Anelli, l’Audi R8.

Questa interpretazione moderna della Lancia 037 rispolvera le forme squadrate del modello originale, rivisitate con l’approccio stilistico contemporaneo e sulle quali trovano spazio anche le livree da corsa firmate “Martini” che caratterizzano la vettura originale di oltre 30 anni fa.

Il layout tecnico dell’attuale Audi R8 sarebbe di certo una gran bella garanzia per chi ha provato a immaginare un ritorno sulla scena della Lancia 037. Non a caso per questa “fantasiosa” riproduzione virtuale della Lancia 037R8 il suo creatore opterebbe per il  meglio della tecnologica motoristica Audi, ovvero per il propulsore V10 FSI da 5.2 litri da 610 CV e 560 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione integrale quattro.

 

Lancia 037 2015 - rendering (8)

Foto: emrehusmen.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)