Lancia al fianco delle donne: Luca Napolitano partecipa al talk “Insieme per Proteggere: Dialoghi sulla Violenza di Genere”

L'evento ha offerto un'importante occasione di riflessione sul tema della violenza di genere

Lancia al fianco delle donne: Luca Napolitano partecipa al talk “Insieme per Proteggere: Dialoghi sulla Violenza di Genere”

Venerdì scorso, nella splendida Villa Necchi Campiglio di Milano, si è svolto il talk “Insieme per Proteggere: Dialoghi sulla Violenza di Genere”, organizzato dal magazine Grazia in collaborazione con Lancia e l’associazione Differenza Donna. L’evento ha offerto un’importante occasione di riflessione sul tema della violenza di genere.

L’evento è stato anche l’occasione per Lancia di presentare la campagna “Insieme per Proteggere”

Moderato dalla direttrice di Grazia, Silvia Grilli, l’incontro ha visto la partecipazione di personalità come Elisa Ercoli, presidente di Differenza Donna, Luca Napolitano, CEO di Lancia, la pianista e compositrice Roberta Di Mario, ideatrice del We – Women’s Equality Festival, e l’attrice Cristiana Capotondi, che ha inviato un video messaggio di sostegno. La serata è stata impreziosita da una performance di Roberta Di Mario, che ha esaltato il potere dell’arte e della musica nel trasmettere emozioni profonde. L’evento è stato anche l’occasione per presentare la campagna “Insieme per Proteggere”, ideata per sensibilizzare sul numero anti violenza e stalking 1522.

L’iniziativa vede come protagonista l’attrice Cristiana Capotondi, che aveva già collaborato con Lancia nel progetto “Punch” del 2022. Il nuovo video, disponibile online, crea un’efficace analogia tra i dispositivi di sicurezza di un’auto e la protezione che le donne vittime di violenza necessitano, utilizzando l’immagine suggestiva dell’esplosione di un airbag rosa in slow motion. Questo gesto potente simboleggia il supporto che il numero anti violenza 1522 offre alle persone in difficoltà.

Lancia al fianco delle donne: Luca Napolitano partecipa al talk “Insieme per Proteggere: Dialoghi sulla Violenza di Genere”

Inoltre, Lancia e Differenza Donna continueranno a collaborare nei prossimi mesi, organizzando eventi di sensibilizzazione e formazione sul tema della violenza di genere, sia nelle aziende che presso le Case Lancia, gli showroom esclusivi del brand. In questi spazi, le donne potranno affrontare la tematica sentendosi protette e accolte. Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha sottolineato che ogni momento è il momento giusto per lanciare una campagna di sensibilizzazione, dimostrando l’impegno di Lancia a favore di un cambiamento sociale concreto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)