Lancia annuncia l’apertura del suo primo showroom a Parigi e Barcellona
Nuova Lancia Ypsilon sarà disponibile in Francia e Spagna a partire da ottobre 2024 in versione elettrica e ibrida
Dopo il ritorno ufficiale di Lancia in Francia e Spagna, il marchio annuncia oggi l’apertura dei suoi primi showroom a Parigi e Barcellona, due delle principali città europee che ospitano i potenziali clienti futuri. Entro il 2025, il brand premium di Stellantis prevede di avere in Francia una rete composta da 25 showroom e 80 centri di assistenza post-vendita, mentre in Spagna ci saranno 20 showroom e 55 punti di assistenza.
A Barcellona e Parigi aprono i primi showroom di Lancia
I nuovi showroom Lancia seguono linee guida che riflettono la nuova immagine del marchio, basata su qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello di vendita innovativo. L’esperienza cliente inizia all’esterno con un design armonioso e prosegue all’interno nella “SALA”, dove un esperto del marchio accompagna i visitatori, offrendo un’esperienza di acquisto premium.
I nuovi showroom Lancia si caratterizzano per garantire ai propri visitatori un ambiente accogliente e raffinato, con arredi Cassina e materiali preziosi, esaltati dalla luce naturale e dall’alternanza di luci e ombre. All’interno dello showroom le vetture sono esposte come opere d’arte, con un’esperienza cliente che combina innovazione e tradizione. La customer experience è stata definita come “phygital”. Essa infatti permette ai clienti di iniziare il proprio percorso di acquisto online e proseguirlo in showroom con l’assistenza di esperti.
“L’apertura dei primi showroom a Parigie Barcellona rappresenta un importante traguardo nel nostro percorso di rinascita, considerato il nostro obiettivo di diventare un marchio premium desiderato e rispettato in Europa. Entro il 2025, completeremo una rete di concessionari, tutti con la nuova identità del marchio, basata su qualità, elettrificazione, sostenibilità e un innovativo modello di vendita,” ha affermato Luca Napolitano, CEO di Lancia.
Seguici qui