Lancia concept: tra poche ore il debutto

Tutto pronto per il debutto domani a Milano di Lancia Concept

Lancia concept: tra poche ore il debutto

Manca ormai pochissimo al debutto ufficiale di Lancia Concept. La vettura sarà svelata domani a Milano in occasione della Design Week. Cresce la curiosità di sapere come sarà questo veicolo che è stato anticipato da una serie di immagini teaser. Questa vettura, secondo quanto anticipato dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano, rappresenterà una sorta di manifesto di quello che accadrà nella gamma della casa piemontese nel corso dei prossimi 10 anni.

Tutto pronto per il debutto domani a Milano di Lancia Concept

Da quello che si è intuito fino ad ora dai teaser la nuova Lancia concept sarà una vettura sportiva ispirata dalla Stratos e in parte anche dalla Lancia Beta HPE degli anni ’70. Nei giorni scorsi Lancia ha mostrato anche una parte dell’abitacolo del nuovo modello annunciando l’avvio di una collaborazione con la famosa azienda di arredamento italiano Cassina. Questa vettura riprenderà alcuni degli elementi di design mostrati dalla scultura Lancia Pu+Ra e li svilupperà ulteriormente.

Domani dunque inizieremo a capire un po’ di più di come saranno i futuri modelli di Lancia. Ricordiamo  infatti che nel 2024 debutterà la nuova Lancia Ypsilon, mentre nel 2026 toccherà ad una nuova ammiraglia. Infine nel 2028 sarà la volta della nuova Lancia Delta. Grazie a queste tre auto Stellantis spera di rilanciare in grande stile il marchio italiano nel segmento premium del mercato auto in Europa.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)