Lancia Deymos HF: il concept che dà forma a una nuova sportiva italiana [RENDERING]
Moderna coupé dal design tagliente
In casa Lancia, dove è rimasta la Ypsilon a difendere il nome del marchio sul mercato, sarebbero in tanti felici di dar vita a un serie di nuovi modelli, in particolar modo con vetture di stampo sportivo che sarebbero in grado di tener fede alla tradizione “corsaiola”, sopratutto nel rally, degli antichi splendori del brand italiano.
Lancia Deymos HF
A dare concretezza a questo desiderio è un render firmato da Andrea Bonamore che dà forma ad una moderna e grintosa coupé sportiva di Lancia. La vettura, chiamata Lancia Deymos HF, è un concept dal design aggressivo e deciso che evoca gli stilemi delle gloriose Lancia sportive di tanto tempo fa, quando, con la Delta in testa, dettavano legge nelle competizioni rally.
Design grintoso e cofano scolpito
La carrozzeria verde acceso di questa vettura esalta le linee nette e taglienti che disegnano il cofano, sul quale spicca la grande apertura per facilitare il raffreddamento del motore. Il frontale della Lancia Deymos HF è invece caratterizzato da una griglia orizzontale non eccessivamente estesa in larghezza, ai cui fianchi si sviluppano dei moderni gruppi ottici rettangolari con fari a LED.
Muscoli e fianchi autoritari
La sportività di questo concept è sottolineata anche dalla conformazione dei passaruota maggiorati che danno più muscolosità e vigore all’aspetto complessivo dell’auto. Oltre al parabrezza fortemente inclinato, la Lancia Deymos HF mostra le aperture laterali sulla parte posteriore della fiancata, collocate appena dietro i finestrini delle porte anteriori.
Seguici qui