Lancia, ecco le nuove e-bike realizzate con Platum [FOTO]

Quattro bici elettriche per una micro-mobilità sostenibile

Lancia propone soluzioni di mobilità green anche a due ruote presentando le nuove e-bike, realizzate in collaborazione con Platum, azienda italiana che opera nel campo della ricerca e sviluppo della mobilità elettrica. Da questa partnership sono nati quattro diversi modelli di biciclette che rappresentano le condivisione di valori comuni dei due marchi come italianità, eleganza e attenzione alla sostenibilità.

Pronte ad essere comodamente riposta anche nel bagagliaio della Lancia Ypsilon, la leader indiscussa del segmento B in Italia, le quattro nuove e-bike sono dotate di leva frano con sensore di stacco motore, che migliora le prestazioni dell’impianto frenante. La gestione delle funzioni principali, come accensione, luci e selezione fra tre livelli di assistenza, avviene tramite il display LED waterproof.

Lancia Ypsilon Brio

La prima delle quattro e-bike è la Lancia Ypsilon Brio, bici pieghevole leggera ed agile per muoversi in città. Con telaio in alluminio ripiegabile e ruote di dimensioni ridotte, l’e-bike può essere trasportata facilmente su mezzi pubblici e privati. Monta un motore posteriore brushless Bafang da 250W e una batteria da 36V 7.8Ah 281Wh, che permettono un’autonomia fino a 60 km ad una velocità massima di 25 km/h. Il prezzo di partenza è di 1.049 euro.

e-bike Lancia

Lancia Ypsilon Incanto ed Estro

La Lancia Ypsilon Incanto e la Lancia Estro riprendono nelle linee lo stile classico delle intramontabili bici da donna e da uomo, riproponendolo in una nuova versione elettrica. Le e-bike montano un motore Bafang da 36V 250W e una batteria da 36V 10.4Ah 374Wh, per percorrere fino a 70 chilometri con una sola carica. Entrambi dispongono di grandi ruote, sospensioni montate sulla forcella anteriore e cambio Shimano 7 rapporti. Disponibili con prezzi che partono da 1.249 euro.

Lancia Ypsilon Genio

A completare il quartetto c’è la Lancia Genio, una trekking e-bike pensata per muoversi dentro e fuori le città, grazi a ruote più che permettono di muoversi agilmente anche sullo sterrato. Questa bici monta un cambio Shimano a 7 marce, motore Bafang da 36V 250W e una batteria da 36V 10.4Ah 374Wh che le consentono di coprire fino a 70 km con una sola carica. Inoltre dispone di forcella anteriore ammortizzare per un maggior comfort su strada irregolare. La Lancia Genio è disponibile a partire da 1.499 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)