Lancia, ecco le nuove e-bike realizzate con Platum [FOTO]
Quattro bici elettriche per una micro-mobilità sostenibile
Lancia propone soluzioni di mobilità green anche a due ruote presentando le nuove e-bike, realizzate in collaborazione con Platum, azienda italiana che opera nel campo della ricerca e sviluppo della mobilità elettrica. Da questa partnership sono nati quattro diversi modelli di biciclette che rappresentano le condivisione di valori comuni dei due marchi come italianità, eleganza e attenzione alla sostenibilità.
Pronte ad essere comodamente riposta anche nel bagagliaio della Lancia Ypsilon, la leader indiscussa del segmento B in Italia, le quattro nuove e-bike sono dotate di leva frano con sensore di stacco motore, che migliora le prestazioni dell’impianto frenante. La gestione delle funzioni principali, come accensione, luci e selezione fra tre livelli di assistenza, avviene tramite il display LED waterproof.
Lancia Ypsilon Brio
La prima delle quattro e-bike è la Lancia Ypsilon Brio, bici pieghevole leggera ed agile per muoversi in città. Con telaio in alluminio ripiegabile e ruote di dimensioni ridotte, l’e-bike può essere trasportata facilmente su mezzi pubblici e privati. Monta un motore posteriore brushless Bafang da 250W e una batteria da 36V 7.8Ah 281Wh, che permettono un’autonomia fino a 60 km ad una velocità massima di 25 km/h. Il prezzo di partenza è di 1.049 euro.
Lancia Ypsilon Incanto ed Estro
La Lancia Ypsilon Incanto e la Lancia Estro riprendono nelle linee lo stile classico delle intramontabili bici da donna e da uomo, riproponendolo in una nuova versione elettrica. Le e-bike montano un motore Bafang da 36V 250W e una batteria da 36V 10.4Ah 374Wh, per percorrere fino a 70 chilometri con una sola carica. Entrambi dispongono di grandi ruote, sospensioni montate sulla forcella anteriore e cambio Shimano 7 rapporti. Disponibili con prezzi che partono da 1.249 euro.
Lancia Ypsilon Genio
A completare il quartetto c’è la Lancia Genio, una trekking e-bike pensata per muoversi dentro e fuori le città, grazi a ruote più che permettono di muoversi agilmente anche sullo sterrato. Questa bici monta un cambio Shimano a 7 marce, motore Bafang da 36V 250W e una batteria da 36V 10.4Ah 374Wh che le consentono di coprire fino a 70 km con una sola carica. Inoltre dispone di forcella anteriore ammortizzare per un maggior comfort su strada irregolare. La Lancia Genio è disponibile a partire da 1.499 euro.
Seguici qui