Lancia e Eberhard & Co. al Salone Nautico di Genova con il talk “La sfida del tempo”
Protagonisti sul palco Mario Peserico, Miki Biasion ed Eugenio Franzetti
In occasione del Salone Nautico Internazionale di Genova 2025 , Lancia è stata protagonista con il talk “La Sfida del Tempo”, andato in scena al Theatre Eberhard & Co, dove il pubblico ha seguito con interesse le testimonianze di tre protagonisti d’eccezione: Mario Peserico, general manager Eberhard & Co., Eugenio Franzetti, direttore di Lancia Corse HF, e Miki Biasion, leggenda del motorsport e ambassador della Maison svizzera, Official Timekeeper dell’evento.
Incentrato sul significato della “sfida del tempo” nei mondi della tecnica, dello sport e dell’innovazione, l’incontro ha spaziato fra il mix di trazione e modernità che caratterizza Eberhard & Co, il valore della precisione e della resilienza nelle competizione automobilistiche, fino al ritorno di Lancia sulle strada da corsa attraverso i recenti programmi sportivi.
Il valore del tempo nel motorport
Miki Biasion, leggenda di Lancia nella storia del motorsport e pilota italiano più vincente di sempre, ha emozionato il pubblico raccontando le proprie esperienze nelle competizioni rally, dove ogni secondo fa la differenza e la capacità di affrontare imprevisti è spesso la strada principale che porta alla vittoria.
Sul palco anche il direttore di Lancia Corse HF Eugenio Franzetti che ha affermato: “Il legame tra Lancia ed Eberhard & Co. nasce da valori condivisi come passione ed heritage. La figura di Miki Biasion rappresenta un punto di contatto naturale tra i nostri mondi, incarnando lo spirito HF in modo autentico. Con il ritorno alle competizioni grazie alla Ypsilon Rally4 e il lancio della nuova Ypsilon Rally2 HF Integrale, vogliamo riaffermare la nostra ambizione sportiva guardando con determinazione al futuro”.
L’orologio da collezione Lancia HF
In chiusura del talk c’è stata la presentazione dell’orologio da collezione Lancia HF, simbolo concreto di una partnership che celebra la capacità di due marchi storici di proiettarsi al futuro senza dimenticare le proprie radici, in una combinazione tra l’eleganza senza tempo di Lancia e la competenza della Maison svizzera.
Seguici qui



![Salone di Parigi 2016: le novità di DS Automobiles, Citroën e Peugeot [VIDEO INTERVISTA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/10/Peugeot_5008_010-1024x683.jpg)
![Salone di Parigi 2016: le novità di DS Automobiles, Citroën e Peugeot [VIDEO INTERVISTA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/10/Peugeot_5008_010-300x200.jpg)
![Nuova Citroën C3, così la piccola del Double Chevron volta pagina [VIDEO e MEGA-GALLERY]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/06/Citroen-C3-MY-2016-e1467294607755.jpg)
![Nuova Citroën C3, così la piccola del Double Chevron volta pagina [VIDEO e MEGA-GALLERY]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2016/06/Citroen-C3-MY-2016-300x198.jpg)


