Lancia e Sparco rinnovano la loro partnership con il ritorno del brand nel mondo dei rally

Sparco fornirà a Lancia sia l’allestimento tecnico e di sicurezza delle vetture, sia l'equipaggiamento tecnico dei piloti

Lancia e Sparco rinnovano la loro partnership con il ritorno del brand nel mondo dei rally

Lancia celebra il suo atteso ritorno nel mondo del rally, sostenuta da Sparco, il suo partner tecnico di lunga data, che ha condiviso i momenti di maggiore successo del marchio torinese. Questa storica collaborazione, nata durante i fasti del rally, si rinnova ora attraverso il programma Rally 2025, con la nuova Ypsilon Rally4 HF, concepita appositamente per le gare.

Lancia e Sparco rinnovano la loro collaborazion e in vista del ritorno nei rally

La Ypsilon Rally4 HF rappresenta l’evoluzione delle auto da rally della casa piemontese. Questa auto infatti rappresenta il perfetto mix tra tecnologia avanzata e elevate prestazioni. Realizzata sulla piattaforma CMP MHEV, questa auto garantisce leggerezza e rigidità. Il motore turbo da 1.2 litri eroga 212 CV, con un cambio meccanico a 5 marce e differenziale autobloccante. Le sospensioni McPherson e i freni a disco ventilati offrono ottime performance ideali sui percorsi impegnativi dei rally.

Sparco fornirà a pilota e copilota un kit completo di abbigliamento da corsa, che include tute, sotto-tute, guanti e scarpe, progettati per offrire elevati standard di sicurezza, comfort e prestazioni, frutto di un costante processo di ricerca e sviluppo. Saranno inoltre disponibili tutti i dispositivi di sicurezza della vettura, come cinture di sicurezza, volante, pedali e l’installazione dei nuovi sedili Matrix 8855-2021.

Questi sedili di ultima generazione, realizzati con una tecnologia costruttiva innovativa conforme ai regolamenti tecnici 8855-2021, sono tra i migliori sul mercato sia per la leggerezza che dal punto di vista della sicurezza, essi garantiscono eccellenti prestazioni complessive.

Lancia e Sparco

Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha dichiarato: “Siamo lieti di avviare questa collaborazione con Sparco in occasione del nostro significativo ritorno nel mondo del rally. L’entusiasmo e l’expertise che Sparco ha dimostrato nel tempo si allineano perfettamente alla nostra visione. Con la Ypsilon Rally4 HF, intendiamo non solo celebrare la nostra eredità sportiva, ma anche indirizzare il nostro brand verso un futuro innovativo e sostenibile.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)