Lancia e Stellantis Heritage certificano la Lancia Delta di Miki Biasion

La Lancia Delta è uno dei 9 modelli iconici che hanno ispirato il design delle future vetture del marchio

Lancia e Stellantis Heritage certificano la Lancia Delta di Miki Biasion

La Lancia Delta del 1986 guidata da Miki Biasion negli anni ’80 alla vittoria nel campionato del mondo di Rally è stata certificata da Lancia e Stellantis Heritage nelle scorse ore. La vettura ha ricevuto la Certificazione di Autenticità che è stata consegnata ieri dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano e da Roberto Giolito, Head of Stellantis Heritage.

La Lancia Delta 4WD di Biasion ha ricevuto la Ceritficazione di Autenticità

Si tratta per la precisione della Lancia Delta 4WD del 1986, di proprietà di Massimo “Miki” Biasion. Questa vettura a cavallo tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90 si è aggiudicata ben 6 titoli nel mondiale costruttori e 4 titoli nel mondiale piloti. Inoltre sono state oltre 40 le vittorie ottenute nel campionato del mondo che hanno reso questa auto una delle più vincenti della storia. Questa certificazione ricevuta dalla famosa auto di Lancia ne attesta l’autenticità dopo un attento esame storico e tecnico da parte dello stesso costruttore sotto la supervisione di Stellantis Heritage. Al proprietario dell’auto che ha superato l’esame viene consegnata tutta la documentazione dettagliata con la storia della vettura.

Lancia Delta

Lancia ha approfittato di questa occasione per ricordare che Lancia Delta è uno dei 9 modelli iconici che hanno ispirato le tre future auto del marchio premium di Stellantis che saranno lanciate nei prossimi anni. Nel 2024 debutterà la nuova Lancia Ypsilon, poi a seguire nel 2026 la futura ammiraglia nuova Lancia Gamma e infine nel 2028 proprio la nuova Delta che sarà fedele al suo famoso e pluripremiato antenato. Vedremo dunque quali novità attendono la casa italiana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)