Lancia Flavia: la tradizione rivive nell’idea di un elegante cabrio [RENDER]

Spider due porte per un rilancio sportivo del marchio

Lancia Flavia: la tradizione rivive nell’idea di un elegante cabrio [RENDER]

La proiezione al futuro del marchio Lancia, in una fase storica nella quale sta affrontando l’inizio di un processo di grande cambiamento, può puntare l’obiettivo verso orizzonti temporali differenti.

Se i vertici del brand chiamati a rilanciare Lancia nella nuova era Stellantis si concentrano ad un futuro prossimo fatto di modelli che hanno una concretezza ed una logica in termini di mercato, come la nuova Ypsilon, un crossover ed una berlina, che sembra possano essere le prime novità del marchio, designer e appassionati amano spingersi oltre. 

Un elegante cabrio di nome Flavia

È questo è il caso per esempio di Mirko Del Prete che ci propone il suo nuovo progetto grafico, un render che dà forma ad un’ipotetica elegante cabriolet a marchio Lancia. Un novità open-air, immaginata su piattaforma Giorgio e chiamata Flavia dal suo autore, che rimanda alla tradizione e alla storia del brand italiano. La Lancia Flavia fu infatti uno storico modello del marchio prodotto per oltre vent’anni (dal 1960 al 1971) che nel corso della sua lunga storia ottenne anche una versione “scoperta” ad affiancare per qualche anno il modello coupé, la Lancia Flavia Convertibile, presentata nel 1962 e rimasta in produzione fino al 1967. 

Due porte, tetto in tela e quatto posti singoli

Questa nuova e moderna Lancia Flavia disegnata da Del Prete si presenta come una raffinata spider con carrozzeria due porte, tetto apribile in tela e abitacolo con quattro posti individuali. Per ammissione del suo stesso autore, la sua Lancia Flavia è un po’ un progetto da sognatori o quantomeno da posticipare a tra qualche anno per godere di qualche possibilità di concretizzarsi, considerato che le priorità di Lancia si concentrano tutte su modelli che hanno maggior mercato rispetto a quello che potrebbe avere un’auto “di nicchia” come questa moderna Flavia cabrio. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati