Lancia Flavia, in Italia il prezzo è 37.900 euro

In vendita da ieri nel Bel Paese

La nuova cabriolet di Lancia nasce da Chrysler 200 e possiede dunque cromosomi italo-americani. In Italia viene proposta con un unico motore ed un unico livello di allestimento: riuscirà a piacere?
Lancia Flavia, in Italia il prezzo è 37.900 euro

È la prima cabriolet Lancia dopo molto tempo: nata sulla base di Chrysler 200 e di Chrysler 200 Convertible, sarà prodotta dal Gruppo Chrysler nel Michigan, negli Stati Uniti. Si chiama Lancia Flavia, ma, anche se porta un nome di grande importanza nella tradizione del marchio italiano, della storia Lancia ha ben poco. È in vendita da ieri questa cabriolet d’oltreoceano; precisamente, in Italia la nuova Flavia ha un prezzo di listino pari a 37.900 euro.

La nuova Lancia Flavia dispone di una carrozzeria molto ampia e di un abitacolo che in grande comodità ed in abbondante raffinatezza può trasportare sino a quattro adulti: lunga 4,9 metri, larga 1,8 metri e alta 1,4 metri, la nuova Flavia ha un passo pari a 2,76 metri ed un bagagliaio variabile tra 198 litri e 377 litri (il comfort è dunque l’imperativo categorico che ne determina le caratteristiche). La vettura italo-americana si fa riconoscere per lo stile pulito e molto fluido, per le linee semplici e a tratti signorili, per le proporzioni ordinate (niente di cosi originale, in definitiva). Dotata di cerchi in lega da 18 pollici, di tetto in tessuto azionabile elettricamente e di gruppi ottici posteriori a LED, la nuova Lancia Flavia tenta di sfidare le Premium del settore (segmento D, anche se le dimensioni sono più vicine a quelle del segmento E) mescolando i cromosomi Lancia con il DNA Chrysler.

La nuova Lancia Flavia sarà proposta in un unico livello di allestimento, full-optional (secondo quanto dichiarato dall’azienda italiana), che comprende (tra i vari elementi) volante rivestito in pelle “pieno fiore”, cruise control, selleria rivestita in pellame, controllo elettronico di stabilità e trazione, sistema di infotainment Uconnect®, connettività Bluetooth, navigatore satellitare, impianto audio Boston Acoustics Sound System, hard-disk da 40GB, attacchi ISOFIX, sensore crepuscolare e Keyless Entry. La vettura potrà essere inoltre personalizzata con sei colori per la carrozzeria, due rivestimenti per l’abitacolo e due cromie per la capote in tela.

La nuova Lancia Flavia viene proposta con un solo propulsore, cioè un 2,4 litri benzina in grado di esprimere 175 cavalli a 6.000 giri/minuto e 225 Nm di coppia massima a 4.400 giri/minuto, abbinato ad un cambio automatico sequenziale a sei marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Wally ha detto:

    ahah, auguri…non a Lancia..
    Ai 3 decerebrati che spenderanno dei soldi per questo obbrobrio contronatura!

  • obi one ha detto:

    motore sbagliatissimo per l italia..ne venderanno 5 di cui 4 saranno quelle immatricolate dai concessionari lancia
    ma poi un 2.4 solo 175cv??

  • davide ha detto:

    Ahhh…che schifo…sembra la vecchia crysler aperta (non ricordo il modello)…cilindrata improponibile…bravo marchionne ma torna in canada e non romperci i coglioni con ‘ste cagate americane…vergogna la flavia era un’opera d’arte !

  • chiudetela ha detto:

    Basta con queste macchine americane riclicate! Complimenti al gruppo FIAT, che dimostra ancora una volta la sua strategia: traslocare la baracca in America e tanti saluti.
    Voglio vedere se c’è rimasto qualche pirla nazionalista che dice ancora che le FIAT sono meglio delle coreane o delle varie proposte dell’est europeo.
    Questa di italiano non ha manco le lampadine.

  • Michele ha detto:

    Il prezzo di listino in Italia della nuova Lancia Flavia è di 37.900 euro solo se acquisti l’auto con la carrozzeria non verniciata (ammesso che te la diano). Ho provato a configurare la vettura sul sito Lancia ed ho scoperto che se la vuoi bianca paghi mille euro in più, mentre se opti per il grigio, sempre mille euro in più paghi! Altre alternative di colore esterno non ve ne sono. Quasi quasi la compro! E’l’unica auto al mondo ad avere la vernice esterna optional! Sono riusciti a surclassare il buon Henry Ford. Lui ti vendeva il Modello T di qualsiasi colore, basta che fosse nero. Questi ti fanno scegliere tra ben due colori, basta che paghi la vernice esterna come “optional” aggiuntivo rispetto al prezzo di listino.

Articoli correlati

Array
(
)