Lancia Gamma concept: nuova ipotesi di design sulla futura ammiraglia [RENDER]

La futura ammiraglia di Lancia sarà svelata nel corso del 2026

Lancia Gamma concept: nuova ipotesi di design sulla futura ammiraglia [RENDER]

Lancia Gamma concept è una creazione digitale del designer Mirko Del Prete che ha provato ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto della futura ammiraglia della casa automobilistica piemontese che come specificato dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano si chiamerà Lancia Gamma e farà il suo debutto nel corso del 2026.

Ecco una prima ipotesi di design della futura ammiraglia con la Lancia Gamma Concept

Con una lunghezza di quasi 4,7 m la futura vettura sarà la top di gamma del brand premium di Stellantis. Lancia Gamma Concept di Mirko Del Prete dunque ci fornisce una prima ricostruzione di quelle che potrebbero essere le caratteristiche di questa vettura destinata a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori. L’auto, sarà il fiore all’occhiello della futura gamma di Lancia.

Basta pensare che il CEO Napolitano ha dichiarato che si aspetta che questa auto possa vendere oltre la metà delle sue unità all’estero. Dunque l’auto in questione dovrebbe avere le caratteristiche giuste per poter fare bene in tutti i principali mercati europei sfidando ad armi pari rivali del calibro di Mercedes, Audi e BMW. Del Prete con la sua Lancia Gamma concept immagina la futura vettura come una berlina filante con molti dettagli estetici visti nella concept Lancia Pu+Ra HPE svelata la settimana scorsa alla Milano Design Week.

Lancia Gamma concept

Ricordiamo che questa auto sarà solo elettrica, nascerà sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis e avrà un’autonomia fino a 700 km nelle versioni di punta. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito della futura top di gamma di Lancia che affiancherà le nuove Delta e Ypsilon.

Lancia Gamma concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)