Lancia ha chiuso un 2024 positivo e guarda con entusiasmo al 2025

Oltre 32.000 immatricolazioni in Italia nel 2024 per la casa piemontese

Lancia ha chiuso un 2024 positivo e guarda con entusiasmo al 2025

Il 2024 è stato un anno particolarmente positivo per Lancia, che ha intrapreso un autentico Rinascimento con il lancio di nuovi modelli, showroom esclusivi e un rinnovato processo di internalizzazione che la sta riportando nel mercato premium. Con oltre 32.000 immatricolazioni e una quota del 2,1%, la casa italiana di Stellantis ha consolidato la sua presenza, con la Ypsilon che ha raggiunto una quota del 9,6% nel segmento B. Il brand ha dato il via al suo nuovo percorso alla fine del 2023 con il nuovo logo e l’introduzione del Concept Pu+Ra HPE.

Con oltre 32.000 immatricolazioni e una quota del 2,1% Lancia ha consolidato la sua presenza sul mercato

A partire dalla Nuova Ypsilon, presentata a febbraio, Lancia ha continuato a sorprendere con il suo impegno verso l’efficienza e la sostenibilità, raccogliendo premi e apprezzamenti sia in Italia che in Europa, con eventi e roadshow di successo.

La Nuova Lancia Ypsilon, disponibile in versioni 100% elettrica e ibrida di nuova generazione, rappresenta una pietra miliare per il brand, che celebra 118 anni di eleganza, innovazione e sostenibilità. Alla fine del 2024, il lancio della Nuova Ypsilon ha concluso la fase iniziale in 160 showroom rinnovati in Italia, dove è possibile scoprire la gamma completa e fare test drive. Nel 2025, il marchio avvierà il processo di internazionalizzazione, con 70 concessionari in grandi città europee. Il 2025 segnerà anche il ritorno di Lancia nel motorsport con la Ypsilon Rally4 HF, omaggio alla sua storia.

Nel 2024, Lancia ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali per il design e l’innovazione. La Lancia Pu+Ra HPE ha vinto il “Best of Show” al Chantilly Concours d’Élégance, mentre la Nuova Ypsilon ha conquistato l'”Icon Design Trophy” ai Prisa Motor Awards in Spagna e il “Prix du Style” al Grand Prix Auto Moto in Francia. Inoltre, Lancia è stata premiata con l'”A Star is Back” agli AutoBest Awards, celebrando il suo Rinascimento. Il 2024 segna anche l’inizio della produzione della nuova gamma Lancia a Melfi, rafforzando il legame con le radici italiane e l’impegno verso l’elettrificazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)