Lancia: i complimenti di Luca Napolitano a Luminosa Bogliolo

L'azzurra ha stabilito il record italiano nei 100 ostacoli

Ieri è stata una giornata storica per lo sport italiano e, in particolare, per l’atletica. In poco più di 10 minuti sono arrivati gli ori di Gianmarco Tamberi nel salto in alto e, soprattutto, quello di Marcell Jacobs nella gara regina dei Giochi, cioè i 100 metri. Ma ci sono state altre soddisfazioni, come il record italiano di Luminosa Bogliolo nei 100 ostacoli.

Le parole di Luca Napolitano

L’azzurra è testimonial Lancia ed il CEO Luca Napolitano ha voluto fare i complimenti alla nostra ostacolista: “In una giornata memorabile per l’atletica leggera e per lo sport italiano in generale, è con grande orgoglio che ci uniamo ai tifosi italiani per complimentarci con Luminosa Bogliolo per il suo record Italiano – le sue parole – Oggi sono stati premiati impegno, talento, preparazione e passione, all’insegna dell’eccellenza italiana. Complimenti Luminosa!”.

Il record italiano

Luminosa Bogliolo ha fatto segnare il nuovo record italiano dei 100 ostacoli con il tempo 12”74, nella semifinale olimpica di Tokyo 2020. Il precedente primato apparteneva a Veronica Borsi, stabilito il 2 giugno 2013 ad Orvieto in 12”76.

Una grandissima prestazione, anche se il tempo non ha però permesso all’azzurra di conquistare la qualificazione alla finale. Resta una partecipazione da ricordare alle Olimpiadi, con la volontà di migliorarsi ancora nei prossimi anni e provare nuovamente la qualificazione alla finale tra tre anni, quando si disputeranno le Olimpiadi di Parigi 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)