Nuova Lancia Gamma: ammiraglia sui generis per il marchio di Stellantis [RENDER]

Ascariss Design immagina così la futura top di gamma di Lancia

Nuova Lancia Gamma: ammiraglia sui generis per il marchio di Stellantis [RENDER]

Nuova Lancia Gamma è il nome della futura ammiraglia della casa automobilistica piemontese che come sappiamo è considerata da Stellantis uno dei suoi tre brand premium insieme a DS Automobiles e Alfa Romeo. Questa auto arriverà nel 2026 e sarà la seconda auto del nuovo corso di Lancia sotto Stellantis. La vettura sarà la prima Lancia solo elettrica della storia. L’auto sarà realizzata su piattaforma STLA Medium e dunque offrirà autonomie fino a quasi 700 km nelle versioni top di gamma.

Nuova Lancia Gamma: nuova ipotesi dal web

Non è stato ancora comunicato dove la nuova Lancia Gamma sarà prodotta. Secondo indiscrezioni potrebbe essere lo stabilimento Stellantis di Melfi il luogo scelto per la sua produzione. Al momento però non ci sono notizie certe e si attendono conferme ufficiali da parte di Stellantis che secondo i soliti bene informati potrebbero arrivare molto presto.

A proposito della nuova Lancia Gamma sappiamo che si tratterà di un’ammiraglia sui generis. Non sarà infatti una vera e propria berlina ma un veicolo che non rientrerà in nessuno dei segmenti attuali stando a metà tra un crossover e una berlina classica. A proposito del design di questa futura auto di Lancia, qui vi proponiamo il render del designer e creatore digitale Ascariss Design che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo veicolo quando finalmente farà il suo debutto.

Nuova Lancia Gamma sarà un modello molto importante per la casa piemontese ed in particolare per la sua definitiva affermazione nel mercato premium europeo. Si ipotizza infatti che oltre il 50% delle sue vendite arriverà da mercati al di fuori dei confini italiani.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)