Lancia protagonista a Torino con la nuova Ypsilon di Amiki Miei

Domenica 15 settembre Torino ospita l’edizione 2024 del ritrovo biennale

Lancia protagonista a Torino con la nuova Ypsilon di Amiki Miei

Lancia sarà protagonista assoluta domenica 15 settembre della nuova edizione di Amiki Miei per le strade di Torino. L’iniziativa creata da Miki Biasion e dedicata a tutti gli appassionati delle auto della casa italiana, quest’anno vede la partecipazione della nuova Lancia Ypsilon presentata lo scorso 14 febbraio, che guiderà la parata di auto per le strade di Torino.

Amiki Miei 2024: Lancia protagonista con la nuova Ypsilon

L’iniziativa privata Amiki Miei è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del marchio Lancia, con un focus speciale sulla leggendaria Delta. Ogni due anni, migliaia di entusiasti si ritrovano per condividere una giornata all’insegna della passione per i motori e per la storia del rally. Questo raduno internazionale celebra il legame tra il glorioso passato del marchio e il suo impatto nel mondo delle competizioni, offrendo un’occasione unica per rivivere le emozioni dei tempi d’oro del rally.

L’evento celebra il forte legame tra Miki Biasion e la leggendaria Lancia Delta, la vettura con cui il pilota ha conquistato i titoli di Campione del Mondo Rally nel 1988 e nel 1989. Le sue vittorie hanno giocato un ruolo fondamentale nel consolidare il prestigio del brand, rendendolo il marchio con il maggior numero di successi nella storia del rally. Questo raduno rende omaggio a un’era gloriosa per il marchio e per il motorsport, portando in vita i ricordi di trionfi indimenticabili.  Ricordiamo infine che Miki Biasion ha fornito il suo contributo allo sviluppo della Lancia Ypsilon HF e della Ypsilon Rally 4 HF.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)