Miki Biasion parteciperà alla 42ª edizione della 1000 Miglia a bordo della Lancia Aurelia B20 GT

Lancia torna alla 1000 Miglia: Miki Biasion guiderà una Aurelia B20 GT nera del 1955

Miki Biasion parteciperà alla 42ª edizione della 1000 Miglia a bordo della Lancia Aurelia B20 GT

Lancia torna alla 1000 Miglia, l’epico evento che rievoca la celebre “corsa più bella del mondo”, come la definiva Enzo Ferrari. Questo ritorno è carico di significato simbolico in quanto nel 2024 si celebra il 70º anniversario della storica vittoria della Lancia nella 1000 Miglia del 1954, conquistata con la straordinaria Lancia D24 Spider “barchetta” guidata da Alberto Ascari. Questo trionfo, nel 1954, segnò la fine di due anni di predominio della marca nel panorama delle corse automobilistiche.

Lancia torna alla 1000 Miglia: Miki Biasion guiderà una Aurelia B20 GT nera del 1955

Quest’anno, Lancia parteciperà alla 1000 Miglia con una Lancia Aurelia B20 GT nera del 1955, di proprietà di Stellantis e conservata presso l’Heritage Hub di Torino. Questo esemplare è esposto nell’area Style Marks, dedicata alle pietre miliari del design automobilistico. La vettura sarà guidata da Miki Biasion. Accanto a questa icona, supporterà come vettura di servizio la Nuova Ypsilon Edizione limitata Cassina, caratterizzata da una carrozzeria blu, colore storico per il marchio. Il debutto della Ypsilon coinciderà con le prime consegne ai concessionari italiani, permettendo ai clienti di sperimentare il nuovo modello. La 42ª edizione della 1000 Miglia partirà da Brescia l’11 giugno e tornerà nella stessa città il 15 giugno, con tappe previste a Torino, Viareggio, Roma e Bologna.

Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha annunciato che la rinascita del marchio sta diventando una realtà sempre più tangibile. Per celebrare il 70º anniversario della vittoria della D24 Spider alla 1000 Miglia del 1954, Miki Biasion, uno dei più grandi piloti di rally, guiderà una Lancia Aurelia B20 GT del 1955.

“Lancia torna finalmente con la sua squadra ufficiale: in un viaggio che attraversa il BelPaese da Brescia a Torino, Viareggio, Roma e Bologna, la Nuova Ypsilon edizione limitata Cassina sarà il veicolo di supporto dell’auto d’epoca, nello stesso momento in cui è in vendita presso le concessionarie italiane. Siamo pronti per la prossima tappa del nostro viaggio di rinascita e ci sono ancora molte altre sorprese in arrivo…”, ha dichiarato Luca Napolitano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)