Lancia: Stefano Solfaroli Camillocci nominato Direttore Marketing & Communication

Stefano Solfaroli Camilocci ha sviluppato una carriera solida all’interno di Stellantis

Lancia: Stefano Solfaroli Camillocci nominato Direttore Marketing & Communication

Dal 1° settembre 2025, Stefano Solfaroli Camillocci ricopre il ruolo di Direttore Marketing & Communication di Lancia, riportando direttamente a Luca Napolitano, CEO del marchio. Con oltre trent’anni di esperienza nell’industria automobilistica, Stefano Camilocci ha sviluppato una carriera solida all’interno di Stellantis e del precedente Gruppo Fiat Chrysler Automobiles, occupandosi di Vendite, Marketing, Aftersales e Gestione Rete.

Stefano Solfaroli Camilocci ha sviluppato una carriera solida all’interno di Stellantis

Ha guidato team internazionali in contesti complessi e focalizzati sul cliente, coordinando attività di vendita e marketing postvendita in Europa, supervisionando la rete di concessionari di proprietà e promuovendo lo sviluppo del business B2B in Italia. La sua esperienza manageriale, unita a una profonda conoscenza del mercato europeo e a una visione strategica maturata in contesti multibrand, rappresenta un asset fondamentale per Lancia. Solfaroli Camillocci contribuirà a guidare il marchio nelle sfide future, supportando l’espansione e il rafforzamento della presenza del brand in Italia e nel mercato europeo.

Stefano Solfaroli Camillocci ha affermato: “Lancia è parte del mio DNA: la mia prima auto è stata una Lancia, e nel mio percorso professionale ho già avuto l’onore di lavorare per questo straordinario marchio. Oggi torno a casa con grande entusiasmo, pronto a contribuire alla sua rinascita e alle numerose sfide che ci attendono, dall’arrivo della Nuova Lancia Gamma all’avventura nei rally.” Originario di La Spezia, laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, è sposato e padre di due figli. Appassionato di cinema, porta con sé esperienza e passione, pronto a guidare il marchio verso nuovi successi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)