Lancia torna in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi con la nuova Ypsilon

Oggi Lancia scrive un nuovo capitolo del proprio piano di rinascimento

Lancia torna in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi con la nuova Ypsilon

A partire da giugno, Lancia farà il suo ritorno in Europa con una rete iniziale di oltre 70 nuovi concessionari distribuiti nelle 70 principali città europee, dove risiedono i potenziali clienti del marchio. Entro la metà del 2024, la casa italiana pianifica di estendere la sua presenza in Belgio, Lussemburgo e nei Paesi Bassi, seguiti poi da Francia e Spagna, con l’obiettivo di raggiungere la Germania nel 2025. Il lancio europeo della Nuova Lancia Ypsilon è in linea con la strategia globale “Dare Forward” di Stellantis, mirando a posizionare il marchio Lancia come una scelta ambita, rispettata e autorevole nel segmento premium del mercato europeo.

Lancia fa il suo ritorno in Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi con la nuova Ypsilon

La connessione storica tra i Paesi menzionati e il fascino dell’italianità, insieme al prestigio del marchio Lancia, ha sempre suscitato un grande interesse, soprattutto grazie alla vasta gamma di modelli iconici che hanno affascinato attori, fashionisti e amanti del mondo automobilistico. Un elemento chiave nell’espansione internazionale del marchio italiano è il nuovo e innovativo modello di distribuzione, che prevede il 50% delle vendite online e una selezione mirata di concessionari con un impegno inequivocabile verso la qualità superiore.

I nuovi showroom sono progettati per soddisfare le esigenze di una clientela premium europea in cerca di eleganza senza tempo, autenticità italiana e innovazione, offrendo un’esperienza di guida incentrata sul comfort e il benessere.

Luca Napolitano, CEO del brand ha dichiarato: “Lancia fa il suo ritorno in Europa, partendo dal Belgio, dal Lussemburgo e dai Paesi Bassi. Il nostro piano strategico decennale ha un obiettivo ben definito: posizionare Lancia come un marchio ambito, rispettato e affidabile nel settore premium europeo. Con il supporto della nostra nuova rete di distribuzione e di un team dedicato alle vendite, ci impegniamo appieno a mantenere le nostre promesse e a riaffermare la presenza di Lancia in entrambi i mercati!”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)