Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, nuova edizione speciale per la più amata [FOTO e VIDEO]

Colore grigio esclusivo, sostenibilità e finiture esclusive

È stata ufficialmente presentata a Milano la nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, esclusiva edizione speciale della piccola segmento B di Stellantis che diviene così la 36° versione prodotta in circa 37 anni di vita della gamma. La piccola Ypsilon è ormai stabilmente la più venduta del suo segmento di mercato in Italia, a conferma che le sue caratteristiche rappresentano sotto molti aspetti la sintesi di ciò che il pubblico italiano desidera da un’auto da città, soprattutto dal punto di vista del prezzo. Non è la prima edizione speciale dedicata al mondo della moda, ma questa Alberta Ferretti potrebbe essere una delle più esclusive. Senza contare che, se i rumor dovessero rivelarsi veritieri, potrebbe anche essere l’ultima prima di una nuova e potenzialmente rivoluzionata generazione della Ypsilon. Guardiamo però le caratteristiche generali.

Un colore esclusivo ed iconico

La prima e più evidente caratteristica di questa Lancia Ypsilon Alberta Ferretti è il colore della carrozzeria, chiamato proprio “Grigio Alberto Ferretti”. Si tratta di una tinta iridescente, che è da anni uno dei simboli della casa di moda fondata dalla stilista marchigiana. Un colore molto particolare, che sfuma a seconda della luce con dei riflessi rosa, che vogliono essere un richiamo alla femminilità. Questo grigio, comunque, non sarà l’unico colore a disposizione di questa speciale Ypsilon, che sarà ordinabile anche in Bianco Neve, Grigio Pietra metallizzato, Nero Vulcano e Bicolore Nero (ovvero nero lucido con nero opaco).

Interni eleganti e sostenibili

Anche gli interni della Lancia Ypsilon Alberta Ferretti si presentano molto eleganti, oltre che sostenibili. Sono stati infatti realizzati in Seaqual Yarn, un poliestere speciale ricavato al 100% da plastica riciclata all’interno del programma Seaqual Initiative. Anche questi presentano uno schema di colori che rimanda all’esterno, con il colore Rose Gold (ovvero l’oro con riflessi rosa di cui sopra) usato anche per diversi dettagli come cuciture a contrasto, il monogramma AF della casa di modo, il calice del volante, le cornici delle bocchette d’areazione, la manopola del cambio e diversi altri dettagli. Il ricamo dei sedili prende diretta ispirazione dai lavori della stessa Alberta Ferretti.

Motorizzazioni e prezzi

La Lancia Ypsilon Alberta Ferretti sarà disponibile con due motorizzazioni: prima di tutto la ibrida, che caratterizza ormai tutta la gamma, equipaggiata con il tre cilindri 1.000 Firefly da 70 CV. Molto apprezzata, però, sarà anche la versione a GPL, dotata di un motore bifuel 1.200 da 69 CV con un’autonomia massima di ben 900 km. Il listino parte da 13.950 €.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)