Lancia Ypsilon: 2023 da record per la vettura che a breve ci lascerà

Secondo anno consecutivo da record per Lancia con una crescita dei volumi del 9%

Lancia Ypsilon: 2023 da record per la vettura che a breve ci lascerà

Lancia Ypsilon nella versione attuale presto lascerà il posto alla nuova generazione il cui debutto avverrà in febbraio a Milano. Nel frattempo però l’attuale generazione si congeda con onore. Nel 2023 per il secondo anno consecutivo la city car di Lancia ha ottenuto numeri di vendita record. Infatti ha registrato 44.743 immatricolazioni. Questo dato rappresenta una crescita del 9 per cento rispetto al 2022 anno in cui la vettura di Lancia aveva già registrato un’altra crescita rispetto al 2021.

Numeri record nel 2023 per Lancia Ypsilon che si congeda con onore

Lancia Ypsilon con una quota di mercato del 14, per cento ha ottenuto la sua seconda miglior quota della storia. La vettura è risultata essere la terza auto più venduta in assoluto in Italia lo scorso anno e la seconda vettura più venduta dal gruppo Stellantis dietro solo alla Fiat Panda. La versione ibrida di Ypsilon è risultata essere l’ibrida di segmento B più venduta in Italia con una quota di mercato del 46,9 per cento. La versione a GPL è il terzo modello più venduto nel suo segmento con una quota di mercato del 9,7 per cento.

A proposito di questi risultati l’amministratore delegato di Lancia, Luca Napolitano ha dichiarato che il 2023 è stato il secondo anno da record per Lancia in Italia e che la Ypsilon si conferma una delle auto più apprezzate in assoluto nel nostro paese. Dopo 39 anni quattro generazioni e oltre 3 milioni di unità vendute Lancia Ypsilon si conferma sul podio delle segmento B più vendute per il 12esimo anno di fila.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)