Lancia Ypsilon 30th Anniversary: un compleanno festeggiato a Ginevra [FOTO LIVE]

Trenta candeline spente con una versione speciale

Al Salone di Ginevra 2015, il marchio Lancia porta la sua Ypsilon 30th Anniversary. Auto che celebra il trentesimo anno di vita dalla prima Y

Lancia Ypsilon 30th Anniversary – Il Blu Oltremare risplende come i flutti d’acqua sotto un sole estivo. Nello stand Lancia del Salone di Ginevra, la Yspilon 30th Anniversary sfoggia questo colore celebrativo e altri dettagli, in occasione dei trenta anni di vita del modello.

Trenta anni salutati con una versione particolare, arricchita senza stravolgere il design complessivo. Oltre alla caratteristica tonalità già descritta, in tutto sono nove le colorazioni disponibili, la Ypsilon 30th Anniversary si distingue per il logo celebrativo Y30th posizionato sui montanti laterali; per il portellone disponibile in tinta con la carrozzeria o in Nero Vulcano, riprendendo lo stile del primo modello datato 1985 e con eleganti cerchi in lega colorati in nero lucido a effetto diamantato da 15 pollici.

Passando alle motorizzazioni, questa speciale versione è spinta da differenti tipologie di motori a benzina e diesel, tutti caratterizzati da consumi contenuti. Nella gamma benzina troviamo il robusto Fire Evo II da 1.2 litri, in grado di sviluppare 69 cavalli, mentre quello da 0.8 litri di tipo TwinAir produce 85 cavalli. Il motore diesel, invece, è un Multijet II da 1.3 litri e 95 cavalli di potenza. Oltre a questi sono disponibili anche due versioni Ecochic: una alimentata a metano e caratterizzata da un motore TwinAir da 80 cavalli, e una a GPL con propulsore 1.2 litri da 69 cavalli.

A fronte di un design esterno rimasto pressoché immutato, l’interno è stato impreziosito da speciali rivestimenti che ne accentuano l’eleganza. L’abitacolo della nuova Lancia Ypsilon 30th Anniversary, infatti, è arricchito da due versioni di un allestimento costituito da sedili in Castiglio, morbidi al tatto, proposti in Urban Black e nella più chiara tonalità Glamour Beige. Raffinata anche la trama che disegna una grande Y su entrambi gli schienali anteriori, e della dotazione fanno parte anche il sistema di infotainment Blue&Me, comandi al volante in pelle, ESC con Tyre Pressure Monitoring System, che verifica la pressione degli pneumatici, e Hill Holder utile nelle partenza in salita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)