Lancia Ypsilon Alberta Ferretti al MIMO 2022: l’intervista con Juri Derochi [VIDEO]
La nuova special edition anticipa l'inizio di una nuova era per il brand torinese
![Lancia Ypsilon Alberta Ferretti al MIMO 2022: l’intervista con Juri Derochi [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/06/Juri-Derochi-direttore-marketing-Lancia-Italia-1024x768.jpg)
Lancia partecipa al Milano Monza Motor Show (MIMO) 2022 con l’ultima edizione speciale della fashion city car: la Lancia Ypsilon Alberta Ferretti.
Come suggerisce il nome, questa special edition è stata realizzata in collaborazione con Alberta Ferretti e porta con sé diverse caratteristiche esclusive. È già disponibile all’acquisto presso le concessionarie Lancia presenti in Italia.
In occasione della kermesse milanese, abbiamo avuto modo di intervistare Juri Derochi – direttore marketing di Lancia Italia – che ci ha parlato in maniera più approfondita della nuova Ypsilon Alberta Ferretti.
In Italia viene proposta in due versioni
Disponibile a un prezzo di partenza di 18.500 euro, la Lancia Ypsilon Alberta Ferretti vanta il motore benzina Firefly a tre cilindri da 1 litro con potenza di 70 CV. In alternativa, è possibile optare per la versione GPL con motore bi-fuel da 1.2 litri da 69 CV che propone un’autonomia massima di ben 900 km.
La versione speciale della Ypsilon si distingue dalle altre varianti per la colorazione esclusiva Grigio Alberta Ferretti. Si tratta di una tinta iridescente che è da anni uno dei simboli della casa di moda fondata dalla stilista marchigiana.
Tra le altre caratteristiche proposte dalla vettura abbiamo degli interni eleganti e sostenibili realizzati in Seaqual Yarn (un poliestere speciale ricavato al 100% da plastica riciclata), delle finiture in Rose Gold, il monogramma AF e dei sedili confortevoli con un ricamo che si ispira direttamente ai lavori di Alberta Ferretti.
Seguici qui