Lancia Ypsilon, dal 2024 sarà solo ibrida: il full electric del brand prende il via nel 2026

Il futuro dell'utilitaria del marchio all'insegna dell'elettrificazione

Lancia Ypsilon, dal 2024 sarà solo ibrida: il full electric del brand prende il via nel 2026

lanciNel futuro di Lancia, il cui piano di sviluppo è già ben definito dal gruppo Stellantis, la Ypsilon continuerà a rivestire un ruolo importante, con lo storico modello del marchio che sarà affiancato da nuovi modelli ad alimentazione elettrica.

In occasione della presentazione di risultati finanziari del 2022, Stellantis ha confermato che l’intera gamma di Lancia sarà elettrificata a partire dal 2024. Ciò significa che insieme alle nuove elettriche destinate ad arricchire l’offerta del brand, la nuova Ypsilon verrà proposta solo in versione ibrida, con l’uscita di scena delle altre motorizzazioni comprese le bifuel a GPL attualmente presenti nella gamma della compatta di Lancia. Una nuova Ypsilon ibrida che potrebbe montare un powertrain completamente diverso rispetto alla paventata conversione dell’attuale propulsore tre cilindri 1.0 Firefly mild-hybrid.

Il futuro della Ypsilon

Insieme alla nuova Ypsilon, Lancia proporrà nuovi modelli full electric a partire dal 2026 e non è detto che l’arrivo della futura sorella EV prevista per il 2024 debba comunque per forza soppiantare, almeno in un primo momento, la Ypsilon con le sue alimentazioni tradizionali. L’utilitaria di Lancia potrebbe dunque ripercorrere quanto fatto dalla Fiat 500, con il lancio della versione a batteria che ha affiancato le versioni con motore termico che sono rimaste a listino.

Ammiraglia nel 2026, Delta EV nel 2028

Sappiamo che la nuova Lancia Ypsilon elettrica attesa nel 2024, sarà affiancata da due nuovi modelli che mancano da tanto tempo nella gamma del marchio. Nel 2026 toccherà all’ammiraglia, sempre full electric, mentre due anni, nel 2028, sarà la volta dell’attesissima nuova Lancia Delta elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)