Lancia Ypsilon: festeggia 40 anni il modello che ha conquistato più di 3 milioni di automobilisti

Buon compleanno Lancia Ypsilon: l'iconico modello festeggia i suoi primi 40 anni

Lancia Ypsilon festeggia 40 anni. Il mitico modello di Lancia continua dunque la sua avventura sul mercato auto confermandosi una vera e propria icona che ha saputo evolversi con il passare del tempo rimanendo attuale e convincendo così oltre 3 milioni di automobilisti che l’hanno scelta nell’arco di 4 decenni. Nel corso degli anni, la Ypsilon è divenuta un vero e proprio brand nel brand, con un’identità forte e riconoscibile, che ha conquistato milioni di automobilisti, grazie a quattro generazioni e 36 serie speciali. E oggi la leggenda continua con la Nuova Ypsilon, il primo modello della nuova era del marchio.

Buon compleanno Lancia Ypsilon: l’iconico modello festeggia i suoi primi 40 anni

Luca Napolitano CEO di Lancia ha dichiarato in proposito: “Dopo quarant’anni di successi, evoluzioni stilistiche e innovazioni tecnologiche, Ypsilon è diventata un vero e proprio simbolo di eleganza e personalità. Con la Nuova Ypsilon, il modello entra in una nuova fase, rispondendo alle crescenti richieste di sostenibilità e connettività da parte di un pubblico sempre più attento. La fine della produzione della quarta generazione lo scorso luglio segna la conclusione di un’era storica per il marchio e l’inizio di una nuova era con la Nuova Ypsilon. Questa scelta, audace ma fondamentale, fa parte della missione di Lancia di consolidare l’offerta premium di Stellantis in Europa, lavorando in sinergia con i marchi Alfa Romeo e DS Automobiles”.

Lancia Ypsilon: festeggia 40 anni il modello che ha conquistato più di 3 milioni di automobilisti

Ricordiamo che la Nuova Lancia Ypsilon riprende il design iconico dei modelli storici del marchio, con dettagli come i fanali posteriori rotondi, omaggio alla Lancia Stratos, e il calice rivisitato nel frontale con luci LED. La Nuova Ypsilon è la prima auto Stellantis equipaggiata con il sistema S.A.L.A., che garantisce una guida altamente tecnologica. Offerta in varianti elettriche e ibride, la vettura si distingue per la sua ricca dotazione, che include un display da 10,25″ e un sistema di guida autonoma di livello 2. La gamma include anche la versione Cassina, dedicata a chi cerca il massimo del comfort e dello stile. Inoltre, la Ypsilon avrà un ruolo protagonista nei rally, con modelli come la Rally 4 HF e una versione da 280 CV. Un veicolo che mescola eleganza, prestazioni elevate e innovazione continua.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)