Lancia Ypsilon, nuova Lancia Phedra e nuova Lancia Thesis nel 2011

Lancia Ypsilon, nuova Lancia Phedra e nuova Lancia Thesis nel 2011

Quanto c’è di vero e quanto c’è di fasullo? Non so dirvi la percentuale: prendiamo per buona questa notizia, relativa alla nostrana società automobilistica Fiat S.p.A. e ad una delle case automobilistiche in questo gruppo contenuta, Lancia. Conosciamo già lo scenario dipinto per il futuro della maison italiana: la gamma diventerà, in Europa, parzialmente emulatrice di quella statunitense di Chrysler. Cioè? Significa che Lancia commercializzerà, con lo storico simbolo, alcuni modelli Chrysler, modificati meno o più.

Dunque, di che stiamo parlando? Durante le scorse ore, mentre tutti i fabbricanti italiani (ma anche quelli internazionali) sono impegnati con il Motor Show 2010, a Bologna, è stata data la notizia (probabile e non confermata) che la nuova generazione di Lancia Ypsilon sarà commercializzata nel giugno dell’anno venturo e che la presentazione ufficiale dell’utilitaria di segmento B della gamma potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2011, la manifestazione automobilistica europea più importante della prima metà dell’anno, in programma dal 3 al 13 marzo.

Ma non è tutto: la gamma della casa automobilistica italiana si arricchirà, entro l’ultimo giorno del prossimo anno, di altri due nuovi veicoli. Quali? Lancia Phedra, la monovolume di grandi dimensioni sino ad oggi realizzata in collaborazione con Fiat, Peugeot e Citroen, sarà sostituita dalla versione europea di Chrysler Town&Country (a.k.a. Chrysler Grand Voyager), mentre la berlina di segmento F Lancia Thesis sarà riesumata (non sappiamo se con questo stesso nome) da una Chrysler 300 (che sarà a sua volta presentata al Salone di Detroit 2011) marchiata Lancia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)