Lancia Ypsilon premiata per il design ai Trophées de l’Automobile Magazine
Riconoscimento che rafforza la presenza del marchio in Francia
La nuova Lancia Ypsilon ha conquistato il Trofeo del Design in occasione dei Trophées de l’Automobile Magazine, ulteriore riconoscimento all’estetica raffinata e al design audace che caratterizza il nuovo modello dell’iconica compatta del marchio italiano.
Progettata, sviluppata e disegnata presso il Centro Stile Lancia di Torino, la nuova Lancia Ypsilon ha un design che omaggia l’eredità del marchio, fondendo spunti classici ispirati a modelli storici come l’Aurelia e la Flaminia con tocchi derivati dalle leggendarie Stratos e Delta.
Mix di tradizione e modernità all’insegno dell’eleganza
Caratterizzata dalla firma luminosa anteriore, con la moderna reinterpretazione del calice Lancia, e dai fari posteriori ispirati alla Stratos, la nuova Lancia Ypsilon esalta l’attenzione e la cura del dettaglio anche nella configurazione degli interni. Nell’abitacolo il design italiano è enfatizzato dall’uso di materiali raffinati e da elementi distintivi come il “tavolino”, nuova firma stilistica di Lancia.
Il Trofeo del Design, consegnato a Parigi ad Emanuele Tomassori, designer degli esterni della Lancia Ypsilon, contribuisce a rafforzare l’immagine della vettura sul territorio francese, dove nel 2024 il marchio ha aperto la sua prima Casa Lancia e prevedendo una strategia espansiva della rete distributiva in Francia, che entro fine anno raggiungerà 25 showroom e 80 punti di assistenza.
Seguici qui