Lancia Ypsilon: un primo semestre 2024 da record per la vettura

Vendite record per Lancia Ypsilon in Italia nei primi sei mesi del 2024

Lancia Ypsilon: un primo semestre 2024 da record per la vettura

Lancia Ypsilon saluta il mercato come meglio non poteva. Il mitico modello da sempre protagonista nel mercato auto italiano ha detto addio con un primo semestre 2024 da record. Adesso il veicolo lascerà spazio alla nuova generazione presentata lo scorso 14 febbraio e da poco arrivata nelle concessionarie con la sua gamma al completo.

Vendite record per Lancia Ypsilon in Italia nei primi sei mesi del 2024

Nei primi 6 mesi dell’anno Lancia Ypsilon ha registrato la bellezza di 24.709 immatricolazioni, con una crescita del 3% dei volumi e una quota di mercato al 2,8%. Inoltre la vettura si conferma sul podio delle auto più vendute nel suo segmento di mercato. Da questo mese la vecchia Ypsilon lascia spazio alla nuova che è stata già protagonista di un porte aperte di gran successo nelle concessionarie di Lancia nel paese con oltre oltre 4.000 manifestazioni di interesse e tantissimi pareri positivi. Il primo porte aperte si è svolto nei nuovi showroom del marchio che sono stati rinnovati per l’occasione con la nuova identità aziendale.

Raffaele Russo, Managing Director di Lancia Italia ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di vedere ancora una volta la passione e l’amore che circondano la Lancia Ypsilon, un modello di successo che da decenni domina le classifiche di vendita. I dati del primo semestre del 2024 attestano un percorso straordinario e ci consentono di celebrare al meglio un’auto che ha fatto la storia delle vetture cittadine in Italia. Ora il testimone passa alla Nuova Ypsilon che, in occasione del suo primo Porte Aperte, ha anche partecipato alla 1000 Miglia 2024 come support-car della leggendaria Lancia Aurelia B20GT in gara.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)