Lancia Ypsilon è la più venduta del suo segmento per il terzo anno consecutivo

Nel 2021 la city car si conferma leader del segmento B in Italia

Lancia Ypsilon è la più venduta del suo segmento per il terzo anno consecutivo

Nell’attesa di voltare pagina con la nuova generazione attesa nel 2024, la Lancia Ypsilon continua a recitare un ruolo da protagonista nel mercato italiano, confermandosi per il terzo anno di fila l’auto più venduta del suo segmento.

2021 anno record con quasi 44.000 immatricolazioni

“Il 2021 è stato un altro anno record per Lancia Ypsilon”, afferma Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. Di fatto la Lancia Ypsilon si conferma leader del suo segmento in Italia e rimanda la seconda vettura più venduta in assoluta del mercato. Negli ultimi 12 mesi sono state quasi 44.000 le immatricolazioni (43.735), in crescita di quasi il 2% rispetto al 2020, che hanno permesso alla fashion city car di continuare a dominare il segmento B, dove per il terzo anno consecutivo è la vettura più venduta, nonché il secondo modello più venduto in assoluto nel nostro Paese.  

La spinta del MY 2021

A dare ulteriore spinti negli ultimi mesi è il nuovo Model Year 2021 che ha portato sulla Lancia Ypsilon un nuovo look, nuovi allestimenti e una gamma motori rinnovata, a partire dal nuovo motore ibrido Firefly a tre cilindri abbinato all’unità elettrica da 12 volte e alla batteria al litio che permette di ridurre consumi ed emissioni di CO2. 

La preferita dalle donne italiane

Inoltre la Lancia Ypsilon continua ad essere l’alleata alla mobilità prediletta dalle donne italiane, essendo oltre 2 milioni quelle che l’hanno scelta, anche grazie a partnership mirate ad intercettare in maniera ancora più mirata i gusti dell’universo femminile, con nel caso della recente collaborazione col marchio Alberta Ferretti

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)